Como, tentano un furto da 1400 euro all’Esselunga di Camerlata: arrestate due donne, scappa la terza

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio: le due donne arrestate, già con precedenti penali, hanno dichiarato di essere incinta e sono state accompagnate al Sant’Anna
La Polizia di Como ha arrestato, per furto aggravato in concorso, due donne di etnia Rom, una di 25 anni cittadina croata e l’altra di 30 anni cittadina italiana, entrambe con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio. Ieri pomeriggio le volanti sono intervenute all’Esselunga di piazzale Fisac a Camerlata dove, in seguito alla chiamata al 112 da parte dell’addetto alla sicurezza, era stato segnalato il furto di merce ad opera di tre donne, di cui soltanto due erano state fermate.
Le tre donne, percorrendo le varie corsie del supermercato, avevano riempito tre carrelli con oltre 1400 euro di merce e, una volta raggiunte le casse, avevano tentato di oltrepassarle senza pagare, facendo però scattare l’allarme anti-taccheggio. L’addetto alla sicurezza, dopo averle prontamente affrontate, è riuscito a fermarne solamente due mentre la terza, abbandonato il carrello pieno di spesa, si è data alla fuga.
Restituita tutta la merce al supermercato, le due donne fermate sono state portate in Questura, dove sono emersi i loro precedenti penali e di polizia (furti commessi in precedenza).
Le due donne hanno dichiarato di essere in gravidanza, pertanto sono state accompagnate all’ospedale S. Anna per certificare quanto raccontato e lo stato complessivo di salute. Il P.M. di turno ha disposto il loro trattenimento nelle camere di sicurezza della Questura, per il rito del direttissimo previsto questa mattina. Nel frattempo la Polizia sta cercando di risalire alla terza donna coinvolta che è riuscita a dileguarsi.
LEGGI ANCHE QUI