Le guerriere di Albese mettono in difficoltà la capolista a Castellanza: superate al tie-break, punto d’oro
6 gennaio 2025 | 08:18




22 punti di Longobardi, ma tutte brave le ragazze in campo. Coach Mauro:”Ottimo uro.difesa, le abbiamo mese in difficoltà….”. Oggi gli uomini a Fano.
Tecnoteam sconfitta al tie-break (3-2) dalla capolista Futura Volley Giovani Busto a Castellanza, ma a testa alta. Le ragazze comasche sfiorano l’impresa fuori casa dopo una prova molto buona di tutto il collettivo e con una ottima difesa come ha riconosciuto a fine match anche il coach Chiappafreddo

Impresa sfiorata. A testa alta sul terreno della capolista del girone B della A2, la corazzata Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Che stasera se l’è vista brutta al cospetto di una ottima Tecnoteam Albese Volley Como, superata si (3-2 dopo due ore di partita), ma con grande fatica. Merito di una prova super di tutte le guerriere di Mauro, nessuna esclusa. Quelle che sono scese in campo hanno dato il 101%, raddoppiando sforzi e difese, attacchi e muri. Insomma, tutto quasi alla perfezione. Peccato si il punto alla fine, che è tanta roba per come è arrivato. Ma un pò di rammarico resta per come è andata la gara del PalaBorsani.
Già perchè dopo aver perso il primo set Albese l’ha svoltata e bene bene. Vincendo in modo autoritario il secondo, di forza e con i suoi “martelli” in attacco (Grigolo, Longobardi e Colombini, senza dimenticare l’apporto delle due centrali Tajè e Veneriano, la ex) il terzo. Poi è scivolata nel quarto (netto per le padrone di casa). Infine vinca il igliore in un appassionante tie-break…. E la migliore è stata Busto, chapeaux a loro, ma un grande applauso meritano anche le nostre ragazze, Applaudite dal primo all’ultimo minuto dai tifosi arrivati a Castellanza: bravi e chiassosi sempre. Complimenti anche a loro!
Resta quasi il rammarico di un 3-2 sul terreno della capolista. Identico risultato che all’andata a Casnate, sempre per Busto. E oggi è quasi completato il rientro – è entrata più volte, sempre più positiva – dell’opposta Mazzon, infortunatasi giusto un girone fa contro la Futura.. Dentro in vari momenti, mettendo a segno anche qualche muro ed un pò di punti (8). Brava anche a lei, in campo con grinta e senza paura dopo il brutto incidente dell’andata.
LE PAROLE DELL’ALLENATORE TECNOTEAM, VIDEO QUI SOTTO
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 3-2 (parziali 25-19 16-25 21-25 25-12 15-11)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Orlandi 6, Rebora 9, Monza 3, Enneking 29, Kone 10, Zanette 23, Cecchetto (L), Zakoscielna 2, Brandi, Spiriti. Non entrate: Landucci, Del Freo, Baratella, Osana (L). All. Beltrami.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Rimoldi, Grigolo 16, Veneriano 12, Colombino 12, Longobardi 22, Taje’ 6, Pericati (L), Mazzon 8, Mancastroppa, Baldi, Vigano. Non entrate: Bertini (L), Radice, Bernasconi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Di Lorenzo, Grasso. NOTE – Durata set: 27′, 24′, 29′, 21′, 18′; Tot: 119′. MVP: Enneking.
Top scorers: Enneking A. (29) Zanette E. (23) Longobardi M. (23)
Top servers: Longobardi M. (3) Kone F. (2) Zakoscielna B. (1)
Top blockers: Veneriano M. (4) Zanette E. (3) Longobardi M. (2)
Oggi in campo la Libertas Cantù con il match valido per la terza giornata di ritorno di regular season di Serie A2 Credem Banca tra Smartsystem Essence Hotels Fano e Campi Reali Cantù. Il fischio d’inizio è previsto per oggi alle ore 18.00 presso il Palasport Allende di Fano. Per i ragazzi di Mattiroli, in un buon momento di forma, l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo.