Pioggia continua e freddo, una Befana bagnata in tutto il territorio: pochi a Cantù, Cernobbio e Como





Il maltempo ci ha messo lo zampino: pochi anche se al coperto. Nella cittadina brianzola è arrivata in moto sotto la pioggia battente: temeraria!
Davvero una Epifania bagnata in tutto il territorio comasco. Previsioni perfettamente rispettate e acqua arrivata fin dalla notte in provincia. Senza tregua per l’intera giornata. E a risentirne sono stati gli appuntamenti con le Befane in giro per il territorio. Poca gente (e bimbi in particolare, i veri protagonisti di questa giornata) a Cantù dove la simpatica “vecchina” è arrivata in centro con la moto nel primo pomeriggio (video qui sotto).
E in pochi – a sfidare il freddo – anche a Como al Broletto dove la befana si è fatta in tre con lo show di Teatro Gruppo popolare, “Fata Morgana” e Baule dei Suoni. Spettacolo per i piccoli e dolci per tutti…..


Stessa cosa a Cernobbio dove la vecchina si è presentata – altissima – con i trampoli all’interno della struttura allestita in piazza a lago. Ma nostante fosse al coperto, il brutto tempo ha tenuto lontano in tanti dalla zona e così è diventata una Befana per pochi come nel resto del territorio. In molti casi l’appuntamento è stato annullato.
Hanno decisamente visto tutto in anticipo – portando tanti in piazza anche se prima del canonico 6 gennaio – gli organizzatori di “Salviamo la Befana” che si è svolto sabato a Vercana (Alto lago) con una super-partecipazione di bambini. Freddo si, ma senza la pioggia e la Befana è scesa dal tetto del campenile della chiesa parrocchiale.

