“Tipi”al Teatro Fumagalli il recital di Roberto Ciufoli

6 gennaio 2025 | 17:00
Share0

Giovedì 9 gennaio, nel teatro di Vighizzolo, Roberto Ciufoli metterà in scena il suo recital comico-antropologico intitolato “Tipi”

Giovedì 9 gennaio, alle 21.15, al Teatro Fumagalli di via San Giuseppe 9 a Cantù,  prosegue la stagione 2024/2025 con Tipi, recital comico-antropologico scritto, diretto e interpretato da Roberto Ciufoli, con il disegno luci, le elaborazioni sonore e la vocalizzazione di David Barittoni, una produzione Teatro7 srl  – MenteComica.

In Tipi, Ciufoli propone varie tipologie umane mostrando come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico ben preciso, un modo di parlare e di scegliere le parole attraverso monologhi, poesie, scketch, balli e canzoni in un esilarante percorso che spazia dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe e al danzatore. Un vero multi-one man live show.

Tipi Roberto Ciufoli al Fumagalli

Comico e attore popolare soprattutto negli anni Novanta e Duemila, Roberto Ciufoli ha una carriera molto ricca e iniziata da ragazzo. Nato nel 1960 a Roma, si avvicina al mondo dello spettacolo e della comicità fondando l’Allegra Brigata nel 1981 assieme a, tra gli altri, Pino Insegno e Massimo Popolizio. 5 anni dopo, nel 1986, inizia l’avventura nel gruppo comico della Premiata Ditta al fianco di Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno: il debutto in Rai arriva nelle trasmissioni televisive Pronto, chi gioca? Pronto, è la Rai?.
Il quartetto comico ha incrementato la propria popolarità soprattutto all’inizio degli anni 2000, protagonisti della sitcom Finché c’è ditta c’è speranza. Roberto Ciufoli ha partecipato, nel 2005, alla seconda edizione de La Talpa e, sempre in tema di reality, è arrivata nel 2021 la chiamata per L’Isola dei Famosi. Ad oggi, oltre all’impegno teatrale, è impegnato in televisione come concorrente di Tale e quale show.