Como, ruba due bottiglie di whisky al supermercato, spintona la guardia di sicurezza e scappa: fermato

L’episodio è accaduto ieri pomeriggio in via Carloni a Como: il responsabile è un 21enne salvadoregno, oggi processo in Tribunale.
La Polizia di Como ha arrestato, con l’accusa di rapina impropria, un 21enne salvadoregno, regolare sul territorio, residente a Fino Mornasco e con numerosi precedenti di polizia per reati similari. Episodio successo ieri pomeriggio quando una volante è stata inviata all’Esselunga di via Carloni a Como in seguito alla chiamata effettuata dalla guardia di sicurezza che, nel frattempo, aveva fermato l’uomo: il 21enne, infatti, era stato visto prelevare due bottiglie di whisky per nasconderle sotto il giubbotto, oltrepassando successivamente le casse senza pagare.
All’arrivo della volante però, il responsabile della sicurezza era da solo e ha riferito agli agenti che l’uomo fermato, nel frattempo, dopo aver lasciato a terra la merce, lo aveva minacciato pesantemente e poi spintonato per poi dileguarsi in direzione ippocastano. Poco è bastato ai poliziotti per individuarlo immediatamente mentre si stava allontanando dal parcheggio dell’ippocastano a pochi metri dal supermercato, fermarlo e portarlo in Questura. E qui sono emersi i suoi precedenti penali anche per reati similari a quello commesso e pertanto, raccolta la denuncia della proprietà, il 21enne è stato arrestato per rapina. Oggi viene processato con rito direttissimo.
LEGGI ANCHE QUI