La condanna ad 11 anni per aver gettato l’acido in faccia alla ex fidanzata:”Appena esco ti ammazzo…”

Il deputato erbese Zoffili:”E’ pericoloso per la società, deve r4estare in carcere a vita”. Pesantissime parole oggi in Tribunale verso la ragazza.
Una udienza-choc al Tribunale di Como dove oggi i giudici hanno condannato ad 11 anni di reclusione (il Pm ne aveva sollecitati 12 nella requisitoria) per i reati di stalking e di “deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso” Said Cherrah, 26 anni marocchino residente in provincia di Pavia. L’uomo esattamente un mese fa aveva accoltellato la ex fidanzata colpendola alle spalle nel posteggio di un centro commerciale di Giussano, dopo essere evaso dagli arresti domiciliari.
Ma l’episodio che lo ha portato oggi in aula – era presente anche alla lettura della sentenza – è del novembre 2023 ad Erba dove aveva gettato dell’acido muriatico sul volto della sua ex ragazza procurandole lesioni per fortuna non gravi. Ma causandole problemi al volto, Prima della lettura della sentenza, il 26enne marocchino si è scagliato contro la vittima, presente in aula: “Tanto prima o poi esco e ti ammazzo….”, ha gridato in italiano, salvo poi rincarare la dose in arabo.
LE PAROLE DEL DEPUTATO DELLA LEGA ZOFFILI
“Il marocchino Said Cherrah nel novembre 2023 ha sfregiato con l’acido la sua ex fidanzata a Erb, un mese fa è fuggito dagli arresti domiciliari e l’ha accoltellata fuori da un centro commerciale a GiussanO. Oggi a Como ha tentato di aggredirla e l’ha minacciata di morte in tribunale, durante l’udienza nella quale è stato condannato a 11 anni. Questo mostro è pericoloso per la società, spero venga condannato alla galera a vita”.