calcio cronaca |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

Un pari che va stretto al Como all’Olimpico (1-1): Cutrone riprende la Lazio nella sera dei festeggiamenti

10 gennaio 2025 | 20:30
Share0

I padroni di casa a celebrare i 125 anni di storia. Dia a segno nel primo tempo, poi espulso Tchaouna e il pari con il bomber. Apprensione per l’infortunio di Nico Paz.

Ragazzi che partita ha fatto il Como!!!! Personalità, determinazione e voglia di vincere per i ragazzi di mister Cesc Fabregas che hanno creato numerose palle gol ma alla fine arriva il pari per 1 a 1. Un avvio strepitoso del Como con la Lazio che non riesce a reagire ma la svolta arriva al 17′ quando Nico Paz, colpito duro da Gigot, deve uscire e al suo posto entra Diao che si comporta benissimo al suo esordio con la maglia azzurra ma l’assenza del fantasista spagnolo è davvero pesante. La Lazio va in gol al 34′ con Dia ma nella ripresa gli azzurri rientrano determinati e vogliono il gol del pari che arriva puntuale e giusto al 27′ con Cutrone su assist di Strefezza. Lazio in dieci dal 55′ quando arriva il secondo giallo a Tchaouna.

Al 28′ esce Isaksen entra Hysaj nella Lazio. Stiamo giocando alla grande e continuiamo ad attaccare, i ragazzi vogliono vincere. Al 35′ Lazio pericolosa in area lariana ma Guendozi e Dia si ostacolano a vicenda soli davanti a Butez.  Continui ribaltamenti di fronte in un finale avvincentissimo. Al 39′ entrano Mazzitelli e Kone al posto di Cutrone e Strefezza. Engelhardt si prende il giallo poco dopo.

27′:   GGGGOLLLL COMOOOO CUTRONEEEEEE la mette nell’angolino, assist di Strefezza e il bomber schiaccia di testa e palla in reteeeeeeeeeeee. Pareggio meritatissimo.

Al 3′ OCCASIONE GOL COMO: colpo di testa di Dossena e salva Gigot sulla linea di porta, pazzesco!!!! Al 5′ viene ammonito Pellegrini, al i9′ Diao va via a Pellegrini che lo trattiene per la maglia ma non viene ammonito. Al 10′ ammonito Tchaouna e subito dopo arriva il secondo giallo per il laziale che viene espulso.  Cambi nella Lazio al 14′ econo Pellegrini e Lazzari entrano  Tavares e Marusic. Al 15′ palla gol per Strefezza che manda alto di testa da buona posizione. Al 19′ ammonito Rovella ed anche Diao. Il Como vuole e cerca il pari con determinazione.  Al 22′ azione gol Lazio con Isaksen che vola in contropiede e costringe Butez ad una grande parata, esce Moreno entra Belotti, Como a due punte. Al 25′ OCCASIONE COMO: Fadera rasoterra e Provedel si distende e con la punta dei guanti mette in angolo.

SECONDO TEMPO

Nei primi 20′ solo uno stratosferico Como all’Olimpico, azzurri che creano palle gol a raffica ma non trovano la via della rete. La partita cambia al 17′ quando Nico Paz subisce un colpo durissimo  da parte di Gigot ed è costretto a lasciare il campo. Piano piano cresce la Lazio e dopo gli spaventi iniziali riesce a trovare il gol al 34′ per merito di Dia che supera Butez con un rasoterra angolatissimo. Da segnalare l’ingresso in campo di Diao al posto di Nico Paz, speriamo che per il fuoriclasse spagnolo non si tratti di nulla di grave. Nico Paz grandissimo.

34′ GOL LAZIO DIA bravo lasciare partire un rasoterra angolato sul quale non può farci nulla Butez. Pesa sul gol il fatto di aver perso palla in uscita il Como.

Al 26′ ammonito Kempf. Al 30′ Pellegrini recupera palla e va al tiro in diagonale ma Butez para a terra. Replica di Cutrone che ruba palla e calcia di potenza col sinistro dal limite dell’area e palla alta.

25′:     L’avvio dei lariani è stratosferico e solo dopo 20″ è subito pericoloso il Como con un lancio fantastico di Nico Paz per Fadera che, da posizione ottima, non va al tiro e l’occasione sfuma. Al 4′ OCCASIONE GOL COMO: questa volta è Fadera a dare una grande palla filtrante in area a Nico Paz che, con un meraviglioso tocco sotto, scavalca Provedel in uscita ma la palla va fuori, subito dopo ancora Como con colpo di testa di Kempf che finisce sulla traversa complice un tocco di Provedel. Che partenza per i ragazzi di Cesc Fabregas, che personalità e intensità….già tre occasioni gol. Al 10′ ripartenza da togliere il fiato con Nico Paz che va al tiro a giro e palla non lontana dal palo della porta laziale. !!’ OCCASIONE GOL COMO: Fadera sradica il pallone dai piedi di Lazzari e dà a centro area a Strefezza, pronto il suo tiro e Provedel riesce ancora a salvarsi….e sono già cinque le occasioni biancoblu. Al 17′ intervento durissimo di Gigot su Paz, non viene ammonito il laziale e l’arbitro lascia andare, da non credere…… Nico Paz zoppica e deve lasciare il campo al suo posto al 19′ entra Diao che fa il suo esordio con la maglia del Como. Al 20′ si vede la Lazio con Dele-Bashiru che semina il panico in area del Como che mette in angolo.

LE FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Tchaouna, Dele-Bashiru; Dia. All. Baroni.

COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.