Primo sciopero del 2025: disagi per treni ed aerei, a Como regolari i battelli della Navigazione ed i pullman Asf




Primo sciopero dell’anno oggi, venerdì 10 gennaio con una mobilitazione che coinvolgerà treni, trasporto pubblico locale, aerei ma anche il settore della scuola. Si tratta della prima agitazione dell’anno, è stato indetto dal sindacato Confail Faisa.
Nel settore del trasporto pubblico locale, autobus, tram e metropolitane si fermeranno per 4 ore nella mattinata, con modalità che varieranno a seconda della città, ma sempre nel rispetto delle fasce di garanzia. A Milano, lo sciopero coinvolgerà i dipendenti del Gruppo Atm, con l’interruzione del servizio prevista tra le 8:45 e le 12:45. Ripercussioni anche per la funicolare Como – Brunate gestita da Atm. Possibili disagi, inevitabili, per i treni delle Nord e per quelli dello Stato. Sicuramente chi deve partire – in aereoporto – deve fare i conti con l’agitazione in mattinata.
A Como saranno regolare i battelli della Navigazione laghi ed i pullman di Asf: nessuna comunicazione da parte delle aziende di adesione del personale all’agitazione.