Ancora Polizia al Don Guanella. Con prepotenza vuole indumenti ed insulta i poliziotti: subito espulso

Un egiziano pretende di essere servito anche senza la registrazione come da prassi. Fatica degli agenti per poterlo contenere. L’allontanamento immediato.
Terza serata movimentata – da mercoledì a ieri – alla mensa del Don Guanella a Como. Dopo i precedenti episodi violenti (link sotto), ieri sera la volante della Questura chiamata nuovamente ad intervenire: ha denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 37enne egiziano, privo di documenti, risultato irregolare sul territorio, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, già destinatario di un Ordine del Questore a lasciare il territorio notificatogli a novembre scorso. Ma mai rispettato.
L’uomo, da quanto ricostruito, con minacce ed intimidazioni – pur non avendo diritto ad accedere ai servizi in quanto non registrato – pretendeva con esagerata prepotenza di essere “servito”, reagendo con urla in lingua araba. I poliziotti hanno dovuto lavorare con pazienza per riportare a più miti comportamenti il 37enne che, nel frattempo e anche con loro, ha snocciolato una lunga serie di insulti, scalciando e sfidando gli agenti con arroganza.
Portato in Questura sono emersi i suoi precedenti di polizia ma soprattutto la sua clandestinità e l’intimazione del Questore a lasciare il territorio dello scorso novembre, condizioni queste che gli sono costate la denuncia a piede libero per resistenza e l’espulsione.