Milan al Sinigaglia, c’è tanta attesa. Fabregas:”Nico Paz vuole esserci: noi pronti a giocarcela alla pari…”

Il tecnico del Como e la sfida di martedì:”Abbiamo studiato la squadra di Conceicao, non ci faremo sorprendere. Vedremo per Nico, Caqueret è un giocatore di grande qualità”
Sarà una serata di gala del calcio quella di domani sera al Sinigaglia quando il Como affronterà il Milan e i ricordi dei tifosi lariani vanno immediatamente al 13 gennaio 1985 quando il Como sbancò San Siro in una partita memorabile sotto la neve grazie alle reti al 25′ di Matteoli e al 40′ di Bruno. Domani sarà tutt’altra storia? I ragazzi di mister Cesc Fabregas sono in salute e ce la metteranno tutta per ottenere un grande risultato, ecco le parole del mister biancoblu alla vigilia del match:“Il Milan è una squadra forte e con grandi giocatori nella rosa, dopo l’arrivo in panchina di Conceição è cambiato qualcosa nella loro impostazione di gioco e sono più aggressivi. Credo che cercheranno di verticalizzare il gioco per metterci in difficoltà ma noi ci stiamo preparando e saremo pronti per giocarcela al meglio come sempre. Cercheremo di avere lo stesso approccio alla gara che abbiamo avuto con l’ Inter”.
Al centro dell’attenzione le condizioni di Nico Paz e degli altri ragazzi….
“Per fortuna Nico sta bene e potrebbe essere convocato, aveva la caviglia gonfia ma mi ha scritto poco fa che vuole esserci. Vedremo cosa fare dopo l’allenamento. Gigot gli ha inviato un messaggio di scuse”.
Diao venerdì a Roma contro la Lazio è entrato al posto di Nico Paz, e potrebbe partire dall’inizio contro i rossoneri, ecco cosa ne pensa il mister….
“Ha fatto una buona prestazione e sono soddisfatto anche se, quando è entrato, non era nel suo ruolo abituale. Sono convinto che sarà molto utile e con il Milan potrebbe partire dall’inizio”.
Lucas Da Cunha si sta dimostrando, partita dopo partita, elemento duttile ed importante, il mister non ha dubbi:
“Vorrei avere undici giocatori come lui in campo. Abbiamo parlato e credo che a breve verrà rinnovato il contratto con la società perché lo merita. E’ un grande giocatore sempre disponibile e sa ascoltare. Ha tutta la mia stima”.
A centrocampo ormai la coppia consolidata in queste partite, considerate le assenze di Sergi Roberto e Perrone, è composta da Da Cunhna e Engelhardt…..
“Yannick contro la Lazio ha disputato la sua migliore partita e sono molto soddisfatto”.
Oltre a Butez e Diao, che hanno esordito a Roma, è arrivato in riva al Lario anche Caqueret…..
“Non so se domani partirà dall’inizio, nel caso non ci sarebbero problemi anche se si è allenato con la squadra solo da ieri. E’ un giocatore di grande qualità, come posizione in campo lo vedo davanti alla difesa. Vedremo nelle prossime ore, parlerò con lui e decideremo cosa fare”.
Como sempre attivissimo sul mercato e i nomi di possibili arrivi sono numerosi, ci sono novità?
“Altri giocatori potrebbero arrivare ma in questo momento nomi non ne faccio e penso solo alla partita di domani contro il Milan. Per quanto riguarda Fresneda si è complicato il suo arrivo”.
leggi anche qui