Un Milan corsaro al Sinigaglia: Theo e Leao (1-2) la ribaltano dopo l’illusione del vantaggio con Diao
Grandissimo gol del neo-azzurro, ottima prestazione per lui. Poi i campioni rossoneri trafiggono due volte Butez. Tutta la cronaca della gara con Mario Molteni.
Meritavano di più stasera i ragazzi di mister Fabregas ma i rossoneri sono riusciti a recuperare il gol di svantaggio messo a segno da Diao al 60′ e, grazie anche si cambi, l’ hanno ribaltata con Theo Hernandez e Leao. Tanta amarezza per il Como: finale 1-2. Azzurri di nuovo in casa lunedì prossimo contro l’Udinese.
All’ 85′ esce Dossena entra Gabrielloni. Poco dopo ammonito Leao. Como subito pericoloso in area ma Maignan salva di piede. Al 99′ escono Cutrone e Diao entrano Belotti e Verdi. Occasione Como in pieno recupero cross di Fadera che attraversa tutto lo specchio della porta senza che Belotti e Gabrielloni riescano a dare il tocco decisivo.
76′ Gol MilanLeao incontropiede solo davanti a Butez non sbaglia.
71′ Gol Milan Theo Hernandez in mischia in area tocco a scavalcare Butez. Esce Fofana entra Camarda nel Como esce Engelhardt dentro Maxi Perrone.
Ammonito Kempf al 65′ nel Milan entra Gabbia esce Thiaw.
60‘ Ggggoooolll Diaoooo imprendibile la mette con un diagonale preciso….in delirio il Sinigaglia … Como meritatamente in vantaggio… sensazione unica
Al 47′ ci prova Diao, alto. Al 52′ miracolo di Butez su Jimenez che va a colpo sicuro ma il portiere salva respingendo di gamba. Subito dopo ammonito Jimenez. Giallo anche a Musah al 56′.
Nel Milan entrano Jimenez Musah e Abraham escono Pulisic Morata e Bennacer nel Como esce Strefezza entra Caqueret.
Secondo tempo
———————————
Finisce sullo 0 a 0 il primo tempo ma le occasioni migliori le ha avute il Como, grande quella al 36′ con Strefezza che ha mandato fuori da ottima posizione. Azzurri molto bene sulle fasce e rossoneri in sofferenza.
Al 27′ conclusione senza pretese di Fofana che finisce sul fondo. Dopo tanto correre arriva una fase di relativa calma, al 33′ ammonito Bennacer. Ancora Fadera per Diao che non ci arriva per un soffio e subito dopo Strefezza ha la palla gol ma la sbaglia mettendola male in mezzo anziché tirare in porta…. grande opportunità per il Como. Al 44′ ammonito Thiaw.
25‘: avvio equilibrato con le due squadre che si affrontano senza timore e già si vedono azioni pericolose da una parte e dall’ altra. Al 4′ Leao per Emerson, tiro respinto ma il primo squillo pericoloso è di Strefezza al 6′ che dalla distanza scalda i guantoni di Maignan. Al 9′ Fofana rasoterra ma Butez c’è. Al 16′ grande recupero di Van der Brempt su Morata. Subito dopo occasione Como con un traversone da sinistra di Fadera per Diao che manda fuori di poco. Al 20′ ammonito Morata. Occasione Milan al 21′ Reijnders solo davanti a Butez che riesce a salvare.
Le formazioni
COMO (3-4-2-1) – Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van Der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone. All.: Fabregas.
MILAN (4-3-3) – Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao. All.: Conceiçao.