Fabregas:”Una sconfitta difficile da mandare giù, sembravamo noi il Milan…”. Goldaniga:”Solo sfortuna”
L’allenatore spagnolo del Como:”Nulla da rimproverare ai ragazzi. Magari dopo il gol potevo gestirla meglio”. Conceicao:”Ottimo Como, finirà più in alto in classifica di oggi”
Il Como gioca bene, domina per lunghi tratti gli avversari ma non conquista punti contro il Milan; è una sconfitta dura da mandar giù per i lariani, ecco le parole di mister Cesc Fabregas al termine della partita ai microfoni di Dazn:
“E’ davvero difficile spiegare un risultato come questo dopo che abbiamo dominato il Milan per 60/65 minuti. Mi fa tanto male perdere due a uno contro il Milan in casa giocando in questo modo, stasera il Milan sembrava la squadra con la maglia biancoblu e non gli altri. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Il calcio è un gioco fatto anche di errori e non si può essere sempre perfetti. Magari dopo il gol del nostro vantaggio i ragazzi erano un po’ stanchi e dovevo essere io a cambiare qualcosa per gestirla meglio. Sono contento del calcio che stiamo proponendo, i ragazzi sono sempre molto coraggiosi , fanno pressing e vogliono sempre andare in attacco, preferisco perdere giocando in questo modo piuttosto che giocare con paura e difendendoci. Ora la squadra deve continuare così, la squadra gioca con personalità. Siamo andati via dall’ Olimpico arrabbiati perché meritavamo di vincere, stessa cosa stasera….”
Il mister si sofferma su alcuni aspetti della gara, particolari, il gol di Leao, la fase difensiva…..
“Dico che siamo sulla buona strada, anche oggi siamo arrabbiati e ci sta. Certo, non abbiamo gestito bene ultimo passaggio del gol di Lea e ci hanno fatto male. Si può fare meglio la fase difensiva…ma oggi avevamo il Milan che ha gente fortissima. Vedere il Milan in difficoltà vuole dire che abbiamo fatto una bella partita”
– Prestazione di Diao, molto importante e poi un bel gol…..
“Finalmente è arrivato un giocatore che ci dà profondità come lui, ora come allenatore ho più opzioni di scelta. E comunque la squadra mi dà tutto.. non ho mai avuto un gruppo più umile di questo. Questa è la squadra che voglio e non la cambierei con nessuno. Mi piace attaccare e divertire, ero così come giocatore ed è questo che chiedo ai miei ragazzi”.
LA SINTESI DAL SINIGAGLIA
E’ poi la volta di Edoardo Goldaniga, il difensore che analizza la sconfitta e cosa è mancato stasera:”
Penso che oggi andiamo a casa con rammarico perché non abbiamo portato via neanche un punto. Abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo per segnare. Il loro gol, per me, era viziato da un fallo a centrocampo. Sono siocuro: potevamo pareggiare. Dovevamo fare punti dopo una bella prestazione cosi…Siamo al primo anno di serie A, la società ha progetti importanti. Di sicuro noi meritavamo qualche punto in piu
Andiamo avanti sapendo che abbiamo una squadra forte e stiamo facendo ottime partite: siamo sulla strada giusta”
LE DICHIARAZIONI DI CONCEICAO (Milan)
“Iniziamo con il dire che il Como è una bella squadra, complimenti a loro perchè giocano bene. Noi dobbiamo fare di più , ci manca il campo e allenamento, non è una scusa ma dovevamo fare meglio. Dobbiamo essere più aggressivi per vincere le partite, più incisivi più presenti… Dobbiamo dare tutto dall’ inizio.
I giocatori sono tutti bravi, ma abbiamo bisogno di cattiveria e aggressività. Ogni partita in Italia è molto difficile: questo Como finirà molto più alto della classifica di oggi. Morata ? Ha avuto un fastidio muscolare Stiamo valutando il lavoro fisico: Bisogna migliorare anche su questo aspetto”