Incendio dell’auto nel parcheggio di Cermenate: un rogo doloso, i carabinieri denunciano un 36enne

I militari risalgono all’autore: è un 36enne del paese. Ha agito dopo un litigio con la sua compagna. Lei ha visto tutto dalla finestra ed ha allertato i militari…
I carabinieri della stazione di Cermenate, a conclusione di numerosi accertamenti, hanno denunciato per danneggiamento, incendio e minacce continuate, un 36enne residente in paese. I fatti risalgono alla notte di giovedì 9 gennaio, quando una donna di 29 anni – anch’essa residente a Cermenate – ha notato dalla finestra di casa, la macchina di proprietà della madre andare in fiamme. I Vigili del fuoco di Lomazzo, chiamati per domare l’incendio, fin da subito non hanno scartato l’ipotesi dell’atto doloso. Proprio la ragazza ha poi riferito ai militari di Cermenate, di aver subito pesanti minacce sia verbali che tramite messaggi da parte dell’ex compagno con il quale si era incontrata ed aveva litigato proprio la sera precedente. I due si erano visti, ma la situazione era degenerata a causa dell’abuso di alcol da parte dell’uomo.

Le fiamme sprigionate dall’auto, intaccavano anche un altro veicolo parcheggiato li vicino. L’auto ha riportato seri danni: è stata restituita alla proprietaria.
LEGGI ANCHE QUI