Ospedale di Menaggio, la Regione rassicura: niente smantellamento, operativo per turisti e residenti



L’assessore Bertolaso ai rappresentanti regionali del territorio: un impegno concreto per le urgenze del territorio, ma anche una richiesta di avere disponibilità di posti letto per i sanitari
Il Pronto soccorso dell’ospedale di Menaggio non verrà smantellato. Una ottima notizia per la sanità comasca e del centro lago in particolare dopo voci di chiusura e proteste degli ultimi mesi. Le rassicurazioni sull’ospedale di Menaggio sono arrivate direttamente dall’assessore regionale alla partita Guido Bertolaso, in una riunione richiesta dai rappresentanti regionali del territorio – l’assessore Alessandro Fermi e i consiglieri regionali Gigliola Spelzini, Marisa Cesana, Anna Dotti, Sergio Gaddi e Angelo Orsenigo – cui hanno preso parte anche il direttore generale Welfare Mario Melazzini e il dg di Asst Lariana Luca Stucchi.
Bertolaso ha dunque spiegato che il futuro dell’ospedale di Menaggio andrà in due direzioni: la cura dei cronici sul territorio e il servizio di emergenza-urgenza, con i relativi reparti, per i residenti ed i turisti. L’assessore al Welfare non ha mancato però di lanciare un monito rispetto al tema posti letto per il personale sanitario, per i quali è necessario che tutto il territorio si attivi. L’incontro si è dunque chiusa con la promessa di un nuovo incontro, questa volta a Menaggio, entro la fine del mese di febbraio.
LEGGI ANCHE QUI