“Stay Hungry, Stay Timid”, il nuovo tour di Ruggero de I Timidi parte da Cantù

14 gennaio 2025 | 12:00
Share0
“Stay Hungry, Stay Timid”, il nuovo tour di Ruggero de I Timidi parte da Cantù

Dal 17 al 19 gennaio, il Teatro San Teodoro ospiterà tre date del nuovo spettacolo di Ruggero de I Timidi “Stay Hungry, Stay Timid”

Partirà da Cantù Stay Hungry, Stay Timid, la nuova tournée teatrale di Ruggero de I Timidi che toccherà 19 regioni d’Italia: venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio, infatti, l’artista udinese, all’anagrafe Andrea Sambucco, sarà sul palco del Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a partire dalle 21, per tre spettacoli ad alto tasso di divertimento.

Stay Hungry, Stay Timid si preannuncia un’esperienza teatrale “umida”, l’unico show che riesce a essere contemporaneamente un musical in costume, una masterclass e un album postumo. Ruggero de I Timidi, cantante dalle sonorità senza tempo ma dalle tematiche molto attuali, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale ironico e surreale attraverso il suo universo artistico, svelando retroscena e aneddoti dei suoi brani più iconici. Ma non solo: oltre ai classici, in Stay Hungry, Stay Timidverranno presentati anche brani inediti, per uno spettacolo completamente nuovo e sorprendente. Accanto a lui, la brillante soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia che insieme a Ruggero darà vita a sketch e duetti capaci di catapultare il pubblico in una dimensione dove il confine tra finzione e realtà diventa sottile.

stay hungry stay timid Ruggero de i Timidi al San Teodoro

BIOGRAFIA

Ruggero è il cantante da night che mancava in questi anni, un cocktail perfetto che mescola modernità e vintage. Con le sue canzoni Ruggero affronta tematiche che gli altri cantanti non hanno il coraggio di affrontare, sia in amore che nella vita di tutti i giorni, canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate veri e propri inni: Timidamente io, Notte Romantica, Padre e Figlio, la Canzone dell’estate e la sua personalissima versione di Hallelujah.
Dopo essersi fatto conoscere tramite web è stato lanciato in radio prima da Ciao Belli (Radio Deejay) poi dallo Zoo di 105 (Radio 105) con varie incursioni a La Zanzara di Giuseppe Cruciani (Radio 24). Televisivamente ha partecipato a Tu Si Que Vales (Canale 5), Quelli che il calcio (Rai 2), 90 Special (Italia 1) e Zelig Time (Zelig TV).
Ha al suo attivo oltre 800 concerti. Si è esibito nei principali club e teatri italiani. Tra gli altri: Alcatraz (Milano), Fabrique (Milano) Live Club (Trezzo sull’Adda), Elfo Puccini (Milano), Teatro della Luna (Milano), Carroponte (Sesto San Giovanni), Largo Venue (Roma), Vox (Nonantola), Hiroshima (Torino), New Age (Treviso), Teatro Ristori (Verona), Arena del Mare (Genova). Tourneè teatrali: Ruggero de I Timidi Christmas Show (2014-2015-2018), Spruzzi di Gloria (2017), Giova- ni Emozioni – Il Musical (2019), Just Ruggero (2022), La Grande Timidezza (2024).

Per acquistare i biglietti, cliccare qui