Il segugio disperso da domenica nel triangolo lariano è stato ritrovato oggi: lieto fine per i soccorritori

Domenica sembravano perse le speranze di ritrovare – nonostante il grande impegno di vigili del fuoco e volontari – il segugio che, sfuggito al padrone, si era infilato in un anfratto di una grotta della zona di Sormano. Ricerche per ore, ma senza esito concreto (foto qui sotto e sopra).


Oggi, invece, arriva la bella notizia. Lieto fine: i vigili del fuoco di Canzo sono stati informati che Mio, il cane segugio di razza Dachsbracke smarritosi domenica, è stato ritrovato tra Barni e Magreglio in salute, un po’ infangato. Ma sta bene ed è subito tornato dal suo padrone.

Grande soddisfazione da parte dei soccorritori – e del proprietario ovviamente – per questa avventura a lieto fine con esito non scontato in una zona con insidie naturali e animali come i lupi. Il cane (foto sopra), di dieci anni, è subito rientrato a casa: probabilente si è infilato in qualche zona non raggiungibile dall’uomo inseguendo un animale. Ed è poi uscito da solo. Oggi in ritrovaento tra Barni e Magreglio, nel triangolo lariano.
LEGGI ANCHE QUI