Cerca di entrare al Sinigaglia senza biglietto per vedere il Milan: fermato dalla Polizia, Daspo di due anni

16 gennaio 2025 | 16:59
Share0
Cerca di entrare al Sinigaglia senza biglietto per vedere il Milan: fermato dalla Polizia, Daspo di due anni

E’ un 22enne marocchino, irregolare in Italia: fermato ai tornelli e portato in Questura per gli accertamenti. Provvedimento subito esecutivo.

La Polizia di Como in occasione della partita Como – Milan (martedì scorso) ha denunciato in stato un 22enne marocchino, irregolare sul territorio, al quale è stato anche notificato un Daspo del Questore con una validità di 2 anni. Durante le fasi di accesso dei tifosi all’interno dello stadio della zona dei distinti, un agente ha notato il 22enne marocchino che si aggirava con fare sospetto tra il percorso delle transenne poste davanti all’acceso dei tornelli, cercando di trovare il momento propizio per poter entrare all’interno dello stadio. Questa manovra gli ha permesso sì di superare il primo controllo, ma di non proseguire oltre, subito fermato dai poliziotti che accertavano come era effettivamente privo del biglietto per la partita e lo identificavano. Portato in Questura il 22enne, che ha sostenuto di essere tifoso del Milan, è risultato irregolare sul territorio ed è stato immediatamente denunciato in stato di libertà per aver tentato di accedere abusivamente all’interno di un impianto sportivo.

Ed è stato grazie al perfetto servizio di Ordine Pubblico, organizzato dal Questore di Como Marco Calì, che per la delicatezza della partita in programma si è servito di numerosi rinforzi che la manifestazione sportiva ha goduto un regolare svolgimento, infatti sono giunti a Como i poliziotti del V° Reparto Mobile di Torino, del VI° Reparto Mobile di Genova e uomini dei reparti inquadrati di Carabinieri e Guardia di Finanza