Blitz della Questura in un appartamento di Albate: 44enne sorpreso mentre prepara le dosi di droga

Intervento degli agenti in via Roncoroni: già nei guai nei giorni scorsi per l’abbandono dei suoi cani in centro Como.
Blitz ed arresto della Polizia di Como, nella mattina di ieri ad Albate: gli agenti hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 44enne comasco, residente in città, noto alle forze dell’ordine, sorpreso in flagranza di reato mentre vendeva alcune dosi di droga ad un cliente direttamente in casa sua. Una delle volanti impegnate nel costante e capillare controllo del territorio è stata indirizzata in via Roncoroni, zona Albate, per rumori molesti provenienti da un appartamento di uno stabile adiacente. La situazione di disagio proseguiva da parecchi mesi e non si era mai risolta nemmeno con gli interventi delle forze dell’ordine in passato.
I poliziotti a questo punto hanno raggiunto l’appartamento sorprendendo il proprietario di casa che ha aperto la porta – un 64enne di Como, un ospite – un 34enne brasiliano irregolare e senza fissa dimora – e infine il 44enne comasco, intento a pesare alcune dosi di droga sul tavolo del soggiorno. Gli agenti non hanno avuto difficoltà a ricostruire la dinamica di ciò che hanno visto e trovato in quanto tutti e tre i personaggi erano noti agli archivi di polizia e alle attività delle stesse volanti. Infatti il 44enne arrestato qualche giorno fa è stato protagonista di una vicenda nel suo appartamento di via Mentana a Como quando gli agenti della volante sono dovuti intervenire assieme ai vigili del fuoco di Como per accertare lo stato di salute dei suoi due cani, lasciati dall’uomo, assente e irreperibile, quasi a morire di fame in un appartamento in stato di degrado totale. Durante l’ispezione della polizia è stato rinvenuto su un mobile di casa, un quantitativo pari a circa due etti di una sostanza chimica.
Portati in Questura i protagonisti dell’intervento di via Roncoroni, il 44enne comasco è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la posizione del brasiliano 34enne è al vaglio degli agenti dell’ufficio immigrazione di Como, per adottare adeguati provvedimenti amministrativi nei suoi confronti.
LEGGI ANCHE QUI