La Giubiana, alla scoperta dei suoi segreti al Castel Baradello

Il 24 gennaio arriva la passeggiata serale nel bosco, fino al Castel Baradello, sulle tracce della Giubiana, tra panorami incredibili e segreti nascosti
Arriva il 24 gennaio la Giubiana al Castel Baradello di Como.
IL PROGRAMMA
Una passeggiata serale nel bosco sulle tracce della Giubiana, tra misteri e panorami mozzafiato, accompagnati da una guida e dalle magiche storie di “A Voce Alta”.
Suggestivo tour guidato con partenza da Piazza Camerlata dedicato alla Giubiana e salita al Castel Baradello al buio, alla luce della luna, attraversando con le torce il Parco Regionale Spina Verde.
Per andare alla scoperta nell’oscurità delle storie della Giubiana e degli inquietanti segreti che abitano il Castello e ammirare dall’alto uno dei panorami più belli sulla città di Como.

Accompagnati dalle lettrici di “A Voce Alta” e dalle loro coinvolgenti letture: racconti a tema che ci parleranno di soldati, streghe, armigeri e bellissime donne.
Il Castel Baradello è il simbolo di Como, costruito dall’Imperatore Federico Barbarossa in una posizione strategica e spettacolare, domina dall’alto la città e il primo bacino del Lago.
La sua visita nel buio della notte è un’esperienza indimenticabile, un’incredibile immersione nella storia, nella natura e nei misteri di questo territorio.
Alla fine del tour speciale Giubiana verrà servito vin brulé per tutti.

Ritrovo: Como, Piazza Camerlata
Data e orario: venerdì 24 gennaio ore 21.30
Costo: adulti 18 €, bambini 6-14 anni 7 €, fino ai 5 anni gratis
Tesei Edoardo