la ricostruzione |
Como
/
Cronaca
/

Litigio ed accoltellamento nella notte in piazza Volta a Como: arrestato l’aggressore, ferito fuori pericolo

18 gennaio 2025 | 15:21
Share0
Litigio ed accoltellamento nella notte in piazza Volta a Como: arrestato l’aggressore, ferito fuori pericolo

Gli agenti lo hanno subito bloccato con un giubbotto con chiazze di sangue ed un coltello nascosto nelle calze. Il ferito, 23enne, non è in pericolo di vita.

Si delineano meglio i contorni del grave episodio (vedi lancio precedente e link sotto) avvenuto nella notte in piazza Volta a Como: la Polizia, coordinata dalla Procura della repubblica di Como, ha arrestato per tentato omicidio, un 20enne cittadino italiano di origini straniere, con precedenti per rissa e rapina, fortemente indiziato di aver accoltellato, dopo una lite avvenuta in piazza Volta, un 23enne italiano di origini straniere, anch’egli con precedenti di polizia per spaccio di droga.

QUI IL NOSTRO PRIMO LANCIO

Gli agenti della Volante, che erano in zona, appena ricevuta la segnalazione sono arrivati subito sul punto dell’aggressione: la loro attenzione è stata rivolta su un ragazzo che si stava allontanando rapidamente una volta notato i lampeggianti delle volanti. I poliziotti hanno quindi immediatamente raggiunto il 20enne il quale, dopo aver abbozzato una breve fuga, è stato  fermato e perquisito. Dall’ispezione l’uomo, oltre ad avere indosso un giubbotto bianco con piccole ma evidenti tracce di sangue, è risultato aver nascosto nel calzino un coltello a serramanico, probabile arma utilizzata per ferire la vittima.

Nel frattempo un’ambulanza del 118 trasportava in codice rosso il 23enne ferito all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia: la vittima aveva ferite da arma da taglio nella zona lombare della schiena e dopo i primi accertamenti è stato dichiarato fuori pericolo.

Da una prima ricostruzione parrebbe che a provocare la lite, sia stato un comportamento volgare nei confronti di una ragazza, conoscente del ragazzo ferito, da qui la sua reazione verso il 20enne poi fermato che lo ha colpito con il coltello lasciandolo a terra sanguinante. Per lui l’accusa – gravissima – à di tentato omicidio.