Parapetti del lungolago quasi pronti e nuova data per la variante Tremezzina:”Ripartenza in primavera”

19 gennaio 2025 | 09:02
Share0

L’assessore regionale Fermi con le ultime novità da noi. Per la ripresa dei lavori in centro lago la data prevista è quella di fine marzo:”Siamo ottimisti per la ripresa”

I parapetti del lungolago come ultimo atto della Regione per chiudere in modo definitivo la sistemazione di questo maxi-cantiere durato 17 anni. Ci siamo quasi e ne ha parlato da noi – venerdì pomeriggio – anche l’assessore regionale Alessandro Fermi. In primavera la posa di alcuni come prototipo e come rihiesto dalla Soprintendenza che ha legato il suo via libera (indispensabile) a una prova sul campo, per valutare l’impatto dell’opera. Se il risultato sarà ok – con richiamo ai vecchi che non saranno più utilizzati – a quel punto si potranno definire i tempi per la gara, la realizzazione e la successiva posa in opera.

E poi (video allegato) da Fermi un nuovo cronoprogramma per questi attesi – ma ancora bloccati – lavori della variante della Tremezzina. Una sostanziale ripresa dell’opera indicata dall’assessore regionale – in costante contatto con il Ministro Salvini e Anas – per marzo/aprile. “Ma senza dover poi fermarsi più con il cantiere. Deve essere la ripresa definitiva. Siamo ottiisti che questo avverrà…..”

LEGGI ANCHE QUI