“Vita bassa”, la comicità di Giorgia Fumo al Teatro Fumagalli

19 gennaio 2025 | 13:30
Share0
“Vita bassa”, la comicità di Giorgia Fumo al Teatro Fumagalli

Giovedì 23 gennaio, nel teatro di Vighizzolo, Giorgia Fumo metterà in scena il suo coinvolgente spettacolo intitolato “Vita Bassa”

Giovedì 23 gennaio, alle 21.15, al Teatro Fumagalli di via San Giuseppe 9 a Cantù, è in programma un gustosissimo Fuori Stagione con Vita Bassa, l’irresistibile spettacolo scritto e interpretato da Giorgia Fumo, una produzione e distribuzione Savà Produzioni Creative, con la supervisione ai testi di Manuela Mazzocchi, il disegno luci di Daniele Savi e la regia di Enrico Zaccheo.

Dopo il successo televisivo ottenuto su Comedy Central, la stand-up comedienne porta sul palcoscenico Vita Bassa, uno spassoso affresco contemporaneo offrendo al pubblico un mix di osservazioni acute e aneddoti esilaranti sulla generazione dei trentenni, ma non solo, raccontando un universo di originali mondi comici.

Vita Bassa guida lo spettatore alla scoperta della vita dei millenials, i nuovi adulti che si barcamenano con le briciole lasciate dai loro predecessori. Dai viaggi che devono essere a tutti i costi “esperienze” ai programmi in cui si scelgono abiti da sposa, dalla vita in ufficio ai “lasciamenti” nell’era dei social, Giorgia Fumo con il suo stile unico porta sul palco una comicità intelligente e mai banale.

BIOGRAFIA

Giorgia Fumo è ingegnere, improvvisatrice teatrale e stand-up comedienne.
Nata nel 1986 a Roma, è cresciuta in Sardegna e ha studiato a Pisa.
Conduce in maniera brillante due vite parallele: Digital Strategist di giorno, comica di notte.
È consulente, tra gli altri, di brand come L’Orèal e BMW e coach di improvvisazione teatrale.
Inizia a fare Stand Up comedy nel 2019, e da allora calca i principali palchi della comicità italiana tra cui lo Zelig di Milano.
Nel 2021 è l’unica italiana alle semifinali dei Funny Women Awards, concorso internazionale per comiche emergenti. Nel 2022 è in scena al Teatro dei Filodrammatici di Milano con lo spettacolo “La Repubblica Indipendente della Comicità” e nello stesso anno è speaker al TEDx Lungarno Mediceo a Pisa.
La tv si accorge di lei nel 2020, è per 3 stagioni consecutive nel cast di di Stand Up Comedy (Comedy Central), nel 2021 è nel cast de Il Giovane OLD (Rai 2) e nel 2022 è una delle protagoniste della finale di Italia’s Got Talent (Sky Uno).
Sopravvissuta a una pandemia mondiale, oggi può chiudere le telefonate con un trionfante “Di questo se ne occupa il mio agente”.
Giorgia Fumo è specializzata in public speaking e data storytelling, crea contenuti comedy personalizzati per brand e aziende.