la cerimonia |
Como
/
Cronaca
/

La giornata di festa della Polizia locale, San Sebastiano in prima linea:”Noi sempre al fianco dei cittadini”

20 gennaio 2025 | 11:30
Share0

“Migliorare il rapporto con la gente giorno dopo giorno, esserci quando i cittadini hanno necessità”, così il comandante Aiello stamane alla cerimonia a San Fedele.

Il Noi piuttosto che l’Io. In prima fila sempre, per la tutela dei cittadini…..”. Un patrono da festeggiare così, con la conspevolezza di essere al fianco dei cittadini di Como ogni giorno, ogni ora, in caso di necessità. “Perchè a noi interessa la sicurezza e non dover fare ulte a tutti i costi”. Vincenzo Aiello, il comandante della Polizia locale di Como, festeggia così con i suoi uomini e donne la giornata di festa, San Sebastiano, patrono del Corpo. Qui le sue parole all’esterno della Basilica di San Fedele dopo la cerimonia.

Alla Santa Messa, presieduta dal Vescovo Cantoni, hanno preso parte le autorità politiche e militari di città ed hinterland. Il sindaco Rapinese e molti assessori della sua giunta, il presidente del consiglio comunale Anzaldo, il presidente della Provincia Bongiasca ed il Prefetto Conforto Galli. E poi i rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio, volontari, protezione civile, ex agenti ora in congedo.  Qui una gallery della celebrazione di stamane in centro città.

LEGGI ANCHE QUI