Sala Bianca, Kristina Marinova in concerto

20 gennaio 2025 | 13:00
Share0
Sala Bianca, Kristina Marinova in concerto

Mercoledì 22 gennaio la pianista bulgaro-americana Marinova sarà protagonista di un concerto nella bella location cittadina

Mercoledì 22 gennaio, alle 19, la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como ospiterà il concerto di Kristina Marinova, pianista bulgaro-americana, è stata descritta come una virtuosa interprete di estrema energia e vivacità giovanile.

Il suo tono chiaro e preciso esalta le sue espressioni e performance tempestose, piene di grazia, serenità, stile e bellezza.

Il suo album intitolato 4 Rhapsodies, che ha eseguito dal vivo alla Carnegie Hall, è stato definito A Feast for the Earsda Darren Rea della rivista Classical Music Review. Ascoltando opere come 4 Rhapsodies ci rendiamo conto all’istante che la musica è come un messaggio di Dio (Nagamag Magazine).

Le parole usate per descrivere l’esibizione al pianoforte di Kristina Marinova includono abbagliante, tenera, virtuosa ed emozionante con un talento senza pari.

Kristina è apparsa in importanti festival musicali come performer, docente ed educatrice, collaborando con alcuni dei musicisti più importanti del mondo. Il suo nuovo album Loves Me Not, in uscita a giugno 2023, è una raccolta di arrangiamenti malinconici dell’artista con Scriabin, Rachmaninoff, Liszt, Bach e altri. Originaria di Plovdiv, Bulgaria, Kristina ha conseguito un Master in esecuzione pianistica presso l’Università del Michigan, dove ha ricevuto una borsa di studio completa e in seguito è stata invitata a specializzarsi presso il Keyboard Collaborative Arts Program presso l’Università della California del Sud (USC). È anche presidente del corso di pianoforte collaborativo presso la World Piano Teachers Association (WPTA).

Kristina Marinova eseguirà opere di Chopin, Liszt, Scriabin, Gershwin, Piazzolla e alcuni dei suoi arrangiamenti per pianoforte.

Biglietti in vendita online oppure presso la biglietteria del teatro