Cesc contento del suo Como-spettacolo:”Questa è la nostra identità”. Iovine a 150 in azzurro:”Orgoglio”
L’allenatore entusiasta dei ragazzi. Elogi per Diao e Paz: Mazzitelli, Baselli e Sala in partenza
Contro l’Udinese i ragazzi di mister Fabregas hanno ottenuto una vittoria bellissima arrivata al termine di una gara combattuta durante la quale i lariani hanno avuto il merito di condurre il gioco dal primo minuto con grande qualità, determinazione ed anche la capacità di soffrire quando sono rimasti in dieci. Ecco il commento di mister Cesc Fabregas in sala stampa a fine gara:”Questa squadra crea, questa squadra fa bene. Inizio partita non benissimo, poi ragazzi cresciuti. La squadra gestito bene tutto, in dieci contro dieci perfetta gestione. Io chiedo questo ai ragazzi, di continuare continuare e continuare. Mi hanno ascoltato, sono stati bravi. Felici per la vittoria sull’Udinese, squadra forte e fisica. Questa è la nostra identità: abbiamo giocato e gestito la partita come vogliamo. questa la nostra idea. Oggi si è vista la qualità dei ragazzi, abbiamo fatto anche i gol. Vedo un Como forte, oggi entrata anche la palla. Cambia tutto con i gol. Oggi si dirà che il Como è fortissimo: io dico che dobbiamo continuare a crescere e migliorare.
Il giovane Diao ancora in gol, seconda gara di seguito…..
E’ un ragazzo giovane, forte potente. oggi per la prima volta poi l’ho usato anche come attaccante vero nel finale. Lui ha fatto molto bene, avere un giocatore così – come Fadera che ha fatto bene – è importante. Attacca la profondità, aiuta molto la squadra.
Il ritorno di Nico Paz, in campo ed in rete nel finale….
Lui deve continuare, è ancora un bambino in tante cose. Io provo ad aiutarlo per crescere mentalmente, deve migliorare come tutti i ragazzi giovani che abbiamo. E’ andato bene oggi, penso che potrà fare una seconda parte di stagione al massimo. L’importante è che è tornato in campo, adesso deve crescere di testa come ho detto prima. Sono contento di lui e degli altri giovani che abbiamo: hanno fatto bene oggi
Infine su infortuni e assenti del Como stasera…
Gabrielloni ha avuto un risentimento al polpaccio, fuori per un paio di settimane. Mazzitelli è sul mercato, ha chiesto di essere ceduto. Van Der Brempt ha avuto un risentimento al flessore ed ha preferito uscire nel primo tempo. Baselli e Sala lasciano Como, Konè ha avuto la febbre e non si è allenato ieri
Alessio Iovine, difensore Como, è arrivato 150 presenze stasera in maglia azzurra, entrato nel primo tempo per Van Der Brempt:”Sono contentissimo, il mio ritorno coincide con una bellissima vittoria. All’inizio secondo tempo siamo andati un pò in difficoltà per l’espulsione di Goldaniga e il gol subito: ma siamo stati bravi come squadra a comportarci, sono molto contento. Per noi una vittoria importante in vista di partite con formazioni di alto livello, prima su tutte quella di sabato con l’Atalanta. Io resto a completa disposizione del mister, cerco di essere sempre pronto. Oggi contavano i punti, lo abbiamo fatto con una ottima prestazione collettiva. Le mie 150 partite in maglia azzurra ? E’ una cosa importante, un traguardo che mi rende doppiamente felice io che sono comasco. Mai pensavo di arrivare qui, è un motivo di grandissimo orgoglio”
Delusione da parte di Kosta Runjaic, l’allenatore dell’Udinese: “Non sono contento della prova, non sono per nulla soddisfatto. Abbiamo altre ragioni per essere arrabbiati oggi non solo il rosso a Solet. Abbiamo iniziato male e senza intensità e la giusta attenzione. Non è il modo di giocare contro una squadra come il Como che è stata aggressiva. Poi abbiamo concesso un rosso ma tante cose strane abbiamo fatto: lo ripeto, oggi non per niente soddisfatto dell’atteggiamento della squadra e chiaramente del risultato.
Non ho mai pensato di giocare con le tre punte non c’erano le condizioni, nel futuro sarà possibile ma oggi dobbiamo pensare a livello di performance della squadra e dello spirito di squadra, non è giornata per parlare di questo cose. C’è tanto lavoro da fare non pensiamo alla classifica ma a vincere la prossima partita. Dobbiamo pensare a riscattarci al più presto, questo ho chiesto ai ragazzi dopo la partita”.
NEL VIDEO LA SINTESI DELLA GARA DEL SINIGAGLIA CON SKY SPORT
leggi anche qui