la crisi |
Cronaca
/
Erbese
/

Asso resta senza il sindaco: Aceti si dimette dopo la crisi di maggioranza, a breve arriva il Commissario

25 gennaio 2025 | 09:07
Share0
Asso resta senza il sindaco: Aceti si dimette dopo la crisi di maggioranza, a breve arriva il Commissario

Dimissioni dopo che hanno abbandonato l’incarico cinque consiglieri. L’ormai ex primo cittadino:”Rammarico, ma lascio con i conti in ordine e diversi lavori ben fatti”

Lo avevamo incontrato la scorsa estate durante il nostro Tour in provincia davanti alla cascata di Vallategna (foto)e relativa area riqualificata. Giustamente orgoglioso del lavoro svolto che ora rivendica come un suo merito. Assieme alla sistemazione del sentiero Asso-Rezzago, anch’esso di grande richiamo turistico come pure la cascata. Poi è arrivata la crisi della sua maggiornaza e ieri il sindaco di Asso – Tiziano Aceti – ha preso atto di non poter più proseguire nel mandato ed ha rassegnato le dimissioni. Per lui due mozioni di sfiducia e le dimissioni anche di cinque consiglieri di maggioranza tra cui l’assessore al bilancio. Non poteva fare altro che lasciare l’incarico l’ormai ex primo cittadino che, comunque ha annunciato l’intenzione di ripresentarsi alle prossime elezioni con un nuovo gruppo a sostegno.

Dalle prossime settimane atteso il Commissario nominato dal Prefetto: sarà lui a gestire l’ordinaria amministrazione in attesa del nuovo voto.”Lascio con rammarico, ma anche con la serenità di chi ha fatto il proprio dovere – spiega Aceti – adempiendo al mandato elettorale. Lascio i conti in ordine. Il bilancio di previsione è stato approvato, le promesse fatte ai cittadini di Asso sono state rispettate fino a quando ho potuto lavorare”.

LEGGI ANCHE QUI