Ennesimo incidente tra un’auto ed un cervo nel porlezzese: grossi danni all’auto, ma conducente illeso

La presidente della Pro Loco di Porlezza:”Situazione fuori controllo in tutta la zona: pericoli costanti”. La Polizia provinciale: quasi uno schianto al giorno.
Ancora un incidente tra un’auto ed un cervo. E’ successo giovedì sera dopo le 23 sulla provinciale a Grandola e Uniti nella zona della centrale elettrica. Ed a rendere noto lo schianto (foto) è il gruppo pubblico “Porlezza e Valli” che ha postato la foto dell’Audi condotta da un ragazzo della zona contro la quale è finito il grosso animale. Impatto inevitabile, il cervo ha attraversato all’improvviso: danni alla vettura nella parte anteriore. Deceduto l’animale, spavento per il conducente.
“Situazione fuori controllo” rilancia subito – sempre dalle pagine del gruppo – la presidente della Pro Loco di Porlezza, Sabrina Risi. E in effetti gli incidenti tra auto ed animali sono frequenti non solo in quella zona (fra Grandola e Carlazzo, verso il lago del Piano ndr), ma anche in alto lago nella zona del Pian di Spagna. Un incidente al giorno secondo il comandante della polizia provinciale Marco Testa: i branchi di cervi e cinghiali sono aumentati a dismisura e i piani di abbattimento in vigore non sembrano sufficienti per limitarli. La loro pericolosità resta intatta.