Stand Up Comedy, la carica di Xhuliano Dule a Como

Venerdì 31 gennaio, alle 21, Xhuliano Dule porterà in scena, alla Piccola Accademia, il suo spettacolo “Fringo”
Per la quarta rassegna di Stand Up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare, venerdì 31 gennaio, alle 21, torna sul palco della Piccola Accademia di via Gabriele Castellini 7 a Como, il comico veneto-albanese Xhuliano Dule, con il suo secondo spettacolo, intitolato Fringo.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Fringo indaga i temi del politicamente corretto, povertà, potere e integrazione. Lo show collega i punti nodali della vita di un essere umano migrante di prima generazione, attraverso la parabola dell’integrazione. Attraversa i paradossi del crescere con dei genitori immigrati, entrambi veterinari costretti a fare uno la donna delle pulizie e l’altra a lavorare in una fabbrica. Un racconto diacronico e ironico delle peripezie dell’autore raccontato con un linguaggio crudo, spietato ma, soprattutto, onesto, un viaggio al termine della notte illuminato dalla torcia di un iPhone, un viaggio fatto di cambi di direzione, immaginari e reali, di riflessioni, di paure e di idiosincrasie, dai barconi degli anni novanta fino al lavoro all’ONU, passando per scuole pubbliche, private, relazioni terminate e abbandoni. Un viaggio segnato da fallimenti clamorosi in cui si rispecchia un’intera società. Uno show, quello di Xhuliano Dule, sovversivo e, si spera, offensivo.

BIOGRAFIA
Xhuliano Dule nasce in Albania nel 1992 e viene “immigrato” in Italia dai genitori qualche anno dopo. Studia economia e lavora nelle organizzazioni internazionali per un paio d’anni finché decide di dedicarsi alla scrittura. Ottiene un Master in Sceneggiatura all’Accademia Silvio d’Amico, si esibisce come stand-up comedian e vince un paio di volte il premio Officine Teatrali. In tv debutta ne Il giovane Old su RaiPlay ed è più volte ospite del programma Propaganda Live su La7.
Apertura porte ore 20.30, posti limitati. Per informazioni, scrivere a info@teatrogruppopopolare.it
Per la rassegna completa: IG teatrogruppopopolare o FB TeatroGruppo Popolare