ancora pochi biglietti disponibili |
Cultura e spettacoli
/
Fuori provincia
/

Vinicio Capossela a Lugano, due concerti “Conciati per le feste”

28 gennaio 2025 | 19:00
Share0
Vinicio Capossela a Lugano, due concerti “Conciati per le feste”

Domenica 9 e lunedì 10 febbraio il fortunato tour di Capossela fa tappa allo Studio Foce. Più di n concerto, un vero show ac-conciato per le feste

Chi l’ha detto che le feste sono finite? Con uno spettacolo strabordante, affinato in venti anni di pratica di concerti per le feste, arriva a Lugano Vinicio Capossela con il suo tour “Conciati per le feste”. Due data 9 e 10 febbraio, se la prima è andata sold out in un battibaleno, restano ancora dei biglietti per la seconda, occorre affrettarsi ad acquistarli sul sito ticketcorner.ch

E’ un mix incontenibile quando la magia delle feste incontra la potenza espressiva della musica di Capossela. In tutta Italia, e così sarà anche sul palco dello Studio Foce di Lugano, “Conciati per le feste” fa detonare l’allegria, la voglia di cantare, di battere mani e piedi con Che coss’è l’amor, Furore, Guiro, ma anche coccolarsi al suono di Resto qua, Camera a sud, Fatalità, perchè le canzoni di Vinicio sono così: allegre e tristi, stupide ed intelligenti, belle e…solo belle.

Il 2024 è stato un anno cruciale per il cantautore italiano che ha pubblicato il suo album, Sciusten Feste N. 1965, lo scorso 25 ottobre. Questo progetto discografico contiene tre brani inediti e rivisitazioni in italiano di celebri canzoni natalizie internazionali, rappresentando una celebrazione musicale che si fonde con l’atmosfera festiva. Il tour “Conciati per le feste”, che prende il nome da questa nuova avventura discografica, non è solo un concerto ma un vero e proprio show. Come raccontato dall’artista stesso, lo spettacolo include elementi teatrali straordinari: una funambola, una fatina e la presenza del mago punk burlesque Cristopher Wonder. Il tutto è arricchito da una scenografia ispirata ai tradizionali Chapiteau delle Meraviglie, offrendo al pubblico un’esperienza immersiva e sorprendente.

Il repertorio di Capossela è noto per essere vario e imprevedibile, con scalette che cambiano di concerto in concerto. Tra i brani che potrebbero essere eseguiti, oltre ai sopra citati, ci saranno quasi sicuramente Non è l’amore che va via, Il tempo dei regali e Ovunque proteggi cui si aggiungeranno i brani nuovi Voodoo Mambo, Il guastafeste e Sciusten feste N. 1965.

Capossela ha dichiarato che lo spirito di questo tour è quello di celebrare la festa e la musica in tutte le loro sfumature, unendo tradizione e innovazione in uno spettacolo che coinvolge il pubblico a 360 gradi. Con il suo stile inconfondibile e una proposta artistica che sfida i confini del classico concerto, “Conciati per le feste” è uno degli spettacoli più attesi del calendario dello Studio Foce, tanto che all’annuncio i biglietti per il primo dei due spettacoli sono stati “bruciati” in prevendita, non resta che acquistare i biglietti per la nuova data e lasciarsi trasportare dall’inconfondibile magia di Vinicio Capossela.

vinicio capossela lugano
  • Data: 9 febbraio 2025 (prima data) – SOLD OUT
  • Nuova data: 10 febbraio 2025
  • Luogo: Studio Foce, via Foce 1, Lugano
  • Apertura porte: 20:30
  • Prezzo: CHF 49.-
  • Prevendita biglietti:ticketcorner.ch