fermato |
Como
/
Cronaca
/

Violenza e danneggiamento alla mensa di via don Guanella anche se con il divieto di accesso: arrestato

28 gennaio 2025 | 07:51
Share0
Violenza e danneggiamento alla mensa di via don Guanella anche se con il divieto di accesso: arrestato

Le volanti sono state allertate ieri sera alle 19: l’uomo, armato di pietra, aveva danneggiato le porte a vetri della struttura. Espulsione dopo il processo di oggi.

La Polizia di Como ha arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato un 36enne marocchino, irregolare, con precedenti di polizia, senza fissa dimora e destinatario di espulsione con l’ordine del Questore a lasciare il territorio, ordine che l’uomo non ha mai eseguito. E’ successo ieri sera verso le 19 quando una volante è stata dirottata presso la mensa di via don Guanella per la segnalazione di un ospite indesiderato che ha danneggiato le porte a vetri della struttura e dava fastidio ai presenti.

Gli agenti hanno trovato il 36enne nel cortile della struttura con in mano una grossa pietra e hanno notato che i vetri delle porte della mensa erano tutti infranti e danneggiati. Dopo averlo disarmato e messo in sicurezza, l’uomo è stato trasportato in Questura. E lì sono stati ricostruiti i fatti e sono state raccolte testimonianze e denuncia: il 36enne, infatti, aveva reagito violentemente al divieto di usufruire della mensa, nonostante i volontari gli avessero consegnato un cestino alternativo per non lasciarlo senza cena. Assunti tutti i suoi precedenti di polizia e accertato che era ancora sul territorio, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Quasi certamente dopo il processo – oggi in Tribunale – verrà allontanato con rimpatrio sul primo volo disponibile per il paese d’origine.