il blitz |
Como
/
Cronaca
/

Como, trovato in stazione con la droga e arnesi da scasso addosso: denunciato dalla Polizia un 48enne

3 febbraio 2025 | 10:17
Share0
Como, trovato in stazione con la droga e arnesi da scasso addosso: denunciato dalla Polizia un 48enne

L’uomo era stato segnalato mentre disturbava i passanti con un cacciavite in mano: addosso aveva mezzo grammo di cocaina, quattro cacciaviti, una pinza e un paio di forbici. Tutto sequestrato.

La Polizia di Como ha denunciato (sanzionato) un uomo di 48 anni, originario della Calabria ma domiciliato in provincia di Como, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e per droga. E’ stato trovato in possesso di strumenti da scasso e stupefacenti. L’intervento degli agenti è avvenuto sabato pomeriggio alla stazione a lago delle Ferrovie Nord Milano, dove era stata segnalata la presenza di una persona con un cacciavite, intento molestare il regolare flusso di passeggeri che salivano e scendevano dai treni. Quando la volante è giunta sul posto, però, l’uomo era seduto su una panchina e la sua condotta molesta era terminata.

Tuttavia, gli agenti hanno deciso di procedere comunque a una perquisizione personale. Durante il controllo, sono stati rinvenuti circa mezzo grammo di cocaina, quattro cacciaviti, una pinza e un paio di forbici, strumenti che, secondo gli investigatori, sarebbero stati utilizzati per commettere furti. Alla luce dei numerosi precedenti penali dell’uomo, che includono reati contro il patrimonio e furti in abitazione, e dopo il ritrovamento degli arnesi da scasso, il 48enne è stato denunciato. La sua posizione amministrativa al vaglio del Questore di Como Marco Calì.