Binago, con Andrea Bacchetti si va “da Bach a Chiambretti”
Venerdì 7 febbraio, quattro secoli di musica “da Bach a Chiambretti” saranno di scena al CineTeatro grazie al pianista Andrea Bacchetti
Prosegue la stagione 2024-2025 del CineTeatro di Binago, in viale dei Caduti 2, che gode del patrocinio del Comune di Binago: il quarto appuntamento della rassegna musicale, in programma venerdì 7 febbraio, alle 21, sarà con Da Bach a Chiambretti, ultimo progetto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti. Il progetto nasce come format per la televisione grazie alla collaborazione tra Andrea Bacchetti e Piero Chiambretti, con l’obiettivo di portare sul grande schermo una selezione di brani per delineare un vero e proprio percorso attraverso quattro secoli di musica. In forma di concerto, Da Bach a Chiambretti diventa un recital pianistico guidato dal racconto di Andrea Bacchetti, che accompagnerà il pubblico attraverso la spiegazione e l’esecuzione musicale dei brani. Quattro secoli di musica, ma anche quattro secoli di storia che hanno attraversato il genere umano e che il pianoforte di Andrea Bacchetti, conosciuto dal grande pubblico per la collaborazione con Chiambretti in televisione nella trasmissione televisiva Tiki Taka, ci farà magicamente scoprire.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il 7 marzo è in programma il concerto La vie en rose: con Edith Piaf per la Festa della Donna. Le più belle canzoni di Edith Piaf interpretate dalla cantante Susanna Zucchelli accompagnata da Alessandro Grosso alla fisarmonica e Roberto Talamona alla chitarra.

L’ultimo spettacolo della rassegna teatrale è una duplice data, il 29 ed il 30 marzo, quando verrà portato sul palcoscenico il musical Sister Act dalla Compagnia Teatrale Gli amici del Musical.
Il 4 aprile è in programma il concerto We Floyd, un tributo ai Pink Floyd da parte di una band di dieci musicisti che presentano uno spettacolo curato fedelmente in ogni dettaglio a ricreare in modo perfetto le atmosfere dei loro concerti.
