Binago, con Andrea Bacchetti si va “da Bach a Chiambretti”

4 febbraio 2025 | 13:08
Share0

Venerdì 7 febbraio, quattro secoli di musica “da Bach a Chiambretti” saranno di scena al CineTeatro grazie al pianista Andrea Bacchetti

Prosegue la stagione 2024-2025 del CineTeatro di Binago, in viale dei Caduti 2, che gode del patrocinio del Comune di Binago: il quarto appuntamento della rassegna musicale, in programma venerdì 7 febbraio, alle 21, sarà con Da Bach a Chiambretti, ultimo progetto del pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti. Il progetto nasce come format per la televisione grazie alla collaborazione tra Andrea Bacchetti e Piero Chiambretti, con l’obiettivo di portare sul grande schermo una selezione di brani  per delineare un vero e proprio percorso attraverso quattro secoli di musica. In forma di concerto, Da Bach a Chiambretti diventa un recital pianistico guidato dal racconto di Andrea Bacchetti, che accompagnerà il pubblico attraverso la spiegazione e l’esecuzione musicale dei brani. Quattro secoli di musica, ma anche quattro secoli di storia che hanno attraversato il genere umano e che il pianoforte di Andrea Bacchetti, conosciuto dal grande pubblico per la collaborazione con Chiambretti in televisione nella trasmissione televisiva Tiki Taka, ci farà magicamente scoprire.

Biglietto in prevendita qui

Da Bach a Chiambretti al Cine Teatro Binago

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il 7 marzo è in programma il concerto La vie en rose: con Edith Piaf per la Festa della Donna. Le più belle canzoni di Edith Piaf interpretate dalla cantante Susanna Zucchelli accompagnata da Alessandro Grosso alla fisarmonica e Roberto Talamona alla chitarra.

stagione 2024/2025 CineTeatro di Binago

L’ultimo spettacolo della rassegna teatrale è una duplice data, il 29 ed il 30 marzo, quando verrà portato sul palcoscenico il musical Sister Act dalla Compagnia Teatrale Gli amici del Musical.
Il 4 aprile è in programma il concerto We Floyd, un tributo ai Pink Floyd da parte di una band di dieci musicisti che presentano uno spettacolo curato fedelmente in ogni dettaglio a ricreare in modo perfetto le atmosfere dei loro concerti.

stagione 2024/2025 CineTeatro di Binago