Como, ruba merce per 250 euro all’Esselunga di via Carloni: un giovane irregolare arrestato dalla Polizia

Il 18enne, di origine marocchina e già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di sottrarre merce. Scoperto da una addetta alla sicurezza e poi portato in Questura.
Nel primo pomeriggio di ieri la Polizia di Como ha arrestato un giovane di 18 anni, di origine marocchina, accusato di furto aggravato. Il ragazzo, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora (con precedenti per reati contro il patrimonio), è stato fermato all’Esselunga di via Carloni dopo aver tentato di sottrarre merce per un valore di circa 250 euro. L’intervento degli agenti è stato richiesto dall’addetta alla sicurezza del supermercato, che aveva notato il 18enne aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Dopo averlo seguito, la vigilante lo ha fermato oltre le barriere antitaccheggio con diversi prodotti non pagati, tra cui generi alimentari e accessori del reparto elettronica.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno raccolto la testimonianza della dipendente e restituito la merce al supermercato – risultata ancora rivendibile – e condotto il giovane in Questura per l’identificazione. Dalle verifiche è emerso che il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine con diversi alias e numerosi precedenti per furto e rapina. Inoltre, essendo privo di permesso di soggiorno, la sua posizione sul territorio nazionale risultava irregolare. Di conseguenza, gli agenti lo hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato. Il pubblico ministero di turno, informato dell’accaduto, ha disposto il trattenimento del giovane nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza per direttissima.
LEGGI ANCHE QUI