Como, finale di mercato con il botto: arrivano gli attaccanti Azon e Douvikas e i difensori Smolcic e Vojvoda
Scatenato il Ds Ludi, qui le sue parole a Sky sport:”Salvezza il prima possibile, il prossimo anno vedremo….”. Il club azzurro è quello che ha speso di più in tutta la serie A: 50 milioni di euro
Una campagna acquisti incredibile, la società lariana la più attiva in questa sessione invernale di calciomercato: spesi 50 milioni di euro complesivamente. Nelle ultime ore ancora acquisti ma anche partenze, vediamo di fare il punto della situazione. Sopra il video del Ds Carlalberto Ludi intervistato dai colleghi di Sky sport poco fa
In entrata ecco i nuovi nomi:
Ivan Azon dal Real Saragozza. Nato nel 2002 a Saragozza, ha debuttato tra i professionisti nella squadra della sua città nel 2020. In questa stagione con 7 goal e 2 assist in 24 presenze si è dimostrato uno dei giocatori più interessanti della Segunda Division. In carriera vanta anche presenze con la nazionale spagnola Under 21. Tasos Douvikas dal Celta Vigo, l’ingaggio dell’attaccante greco con un contratto fino al 2029. Prodotto dell’Asteras Tripolis, dove ha fatto il suo debutto da professionista, ha avuto esperienze anche con il Volo e l’Utrecht. Tasos Douvikas dal Celta Vigo con un contratto fino al 2029. Il giocatore, classe 1999, si unisce alla squadra per rafforzare le opzioni d’attacco per la seconda parte della stagione. Prodotto dell’Asteras Tripolis, dove ha fatto il suo debutto da professionista, ha avuto esperienze anche con il Volo e l’Utrecht. Nel 2023 ha firmato per il Celta Vigo e in questa stagione ha collezionato 21 presenze, segnando 5 gol e fornendo 1 assist tra Liga e Coppa del Re.
Tasos Douvikas attaccante dal Celta Vigo con un contratto fino al 2029. Il giocatore, classe 1999, si unisce alla squadra per rafforzare le opzioni d’attacco per la seconda parte della stagione. Prodotto dell’Asteras Tripolis, dove ha fatto il suo debutto da professionista, ha avuto esperienze anche con il Volo e l’Utrecht. Nel 2023 ha firmato per il Celta Vigo e in questa stagione ha collezionato 21 presenze, segnando 5 gol e fornendo 1 assist tra Liga e Coppa del Re.
Mërgim Vojvoda con un contratto fino al 2028. L’esperto difensore arriva in biancoblù dal Torino, dove ha collezionato oltre 100 presenze. Di nazionalità kosovara, Vojvoda è stato una figura chiave per la sua nazionale da quando ha debuttato nel 2016, accumulando oltre 60 caps. L’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: “Mërgim porta esperienza, tenacia e solidità difensiva alla nostra squadra. La sua capacità di operare in più ruoli difensivi e la sua esperienza in Serie A saranno preziose per continuare a rafforzare la nostra linea arretrata”.
Ivan Smolcic, difensore croato di 24 anni, proveniente dall’HNK Rijeka fino al giugno del 2029. Smolčić ha iniziato il suo percorso calcistico con il club locale Gospić 91 prima di entrare nell’accademia giovanile dell’HNK Rijeka nel 2014, per poi fare il suo debutto da professionista nell’aprile 2019. Da allora è diventato una figura chiave nella difesa del club. A livello internazionale, Smolčić ha rappresentato la Croazia a livello U21, con due presenze nel 2022.
L’allenatore Cesc Fàbregas:“Ivan è un difensore solido con grande consapevolezza e una forte comprensione del gioco. La sua esperienza nel calcio croato ed internazionale lo rendono una risorsa preziosa per rafforzare le nostre opzioni difensive”.
Ivan Smolčić ha condiviso il suo entusiasmo per l’arrivo al Como 1907, affermando:“Conosco il Club e il progetto che stanno realizzando. è una squadra allenata molto bene e farò di tutto per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo”.
Ecco l’elenco dei giocatori lariani in uscita:
Marco Sala al Lecce, Andrea Belotti all’SL Benfica, Emil Audero al Palermo FC, Simone Verdi all’U.S. Sassuolo, Ben Kone al Frosinone Calcio, Luca Mazzitelli all’U.S. Sassuolo. Sala ceduto a titolo definitivo, tutti gli altri prestiti temporanei
LEGGI ANCHE QUI