Blues Brothers Breva70 Edition: uno show benefico per il Cinema Astra

Breva70, una banda di sognatori con il ritmo nel sangue, torna a colpire nel segno della solidarietà
“Siamo in missione per conto di Dio”, per continuare a sostenere il nostro amato cinema Astra che sì, ha riaperto la balconata, ma deve ancora finire di pagare i lavori svolti. Così le ragazze e i ragazzi di Breva70 lanciano una serata di puro spettacolo e beneficenza con Blues Brothers Breva70 Edition che si terrà venerdì 7 febbraio al Cinema Astra in viale Giulio Cesare 3. Proprio così, la baaanda Breva70 della Stecca di Como si è rimessa al lavoro con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le spese legate alla riapertura della balconata dello storico cinema cittadino.
Dopo il successo di Grease Breva70 Edition, che aveva già fatto ballare e cantare il pubblico comasco, l’associazione ha deciso di riproporre la formula con un altro film iconico, in cui la musica è protagonista assoluta: The Blues Brothers. Il capolavoro del 1980, diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd, sarà al centro di una serata speciale all’insegna della solidarietà e del divertimento.
L’evento avrà inizio alle ore 20.30 con un Welcome Spritz, seguito dalla proiezione del film alle ore 21.00. Il dress code della serata richiama lo stile inconfondibile dei Blues Brothers: occhiali scuri, abiti eleganti e un tocco di originalità per rendere omaggio ai protagonisti del film. Inoltre, un esclusivo Photo Booth permetterà ai partecipanti di immortalare il momento con scatti a tema.
Per partecipare alla missione benefica, il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro, con l’aggiunta di una donazione di 10 euro da versare direttamente al cinema all’arrivo. I posti disponibili sono limitati e la prenotazione anticipata è fortemente consigliata. I biglietti possono essere acquistati al seguente link: Cinema Astra – Blues Brothers Breva70 Edition.
Nicola e Davide già si sono acconciati per la festa e l’hanno raccontata a Ciaocomo radio
Una missione per conto di Dio (e della comunità)
L’Associazione Breva70, fedele al suo motto “ul ben par ul ben”, ha come obiettivo quello di organizzare eventi aperti a tutti per supportare cause sociali meritevoli. La riapertura della balconata del Cinema Astra ha permesso di aumentare la capienza della sala, ma i lavori sostenuti necessitano ancora di essere finanziati. Ecco perché l’intero ricavato della serata contribuirà a coprire queste spese, garantendo la continuità di un luogo simbolo per la cultura e l’intrattenimento cittadino.
Il Cinema Astra non è solo una sala di proiezione: nel 2024 ha accolto oltre 48.139 spettatori con ben 170 film, ha ospitato più di 900 partecipanti alle rassegne di cineforum e ha promosso eventi culturali di vario genere, dai concerti alle proiezioni scolastiche, fino a conferenze ed escape game. Un luogo di aggregazione che merita di essere sostenuto.

Nata come un gruppo affiatato di adolescenti degli anni ’70, oggi l’Associazione Breva70 è una realtà che unisce divertimento e beneficenza. Con un’energia travolgente e un forte senso di comunità, i suoi membri non si limitano a organizzare eventi, ma si mettono in gioco imparando a ballare e intrattenere il pubblico.
Dopo il successo di Grease, questa nuova edizione dedicata ai Blues Brothers promette di regalare un’esperienza indimenticabile tra musica, balli e risate. “Let’s do it for the music. Let’s do it for the community. Let’s do it for the Blues!”