Como – Juve, parla Fabregas:”Hanno una grande storia ed un grande allenatore: sfida importante per noi

Assenze e obiettivi: l’allenatore spagnolo ringrazia chi è partito e guarda avanti. Ikonè pronto per sostituire lo squalificato Fadera.
Arriva la Juventus al Sinigaglia venerdì alle ore 20.45 e ci sarà il tutto esaurito, i bianconeri di mister Thiago Motta avranno l’obiettivo di conquistare tre punti ma i ragazzi di mister Cesc Fabregas hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta di Bologna e quale migliore occasione se non proprio contro i titolati avversari? Il calciomercato si è chiuso da qualche giorno ma l’eco del grande lavoro svolto dalla società biancoblu è rimbalzato su tutti i giornali nazionali ed internazionali. L’attesa è tanta tra i tifosi comaschi sia per vedere all’opera in campo i nuovi arrivati sia per conquistare punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Nella conferenza stampa odierna di presentazione al match l’allenatore lariano ha ringraziato i giocatori che sono andati altrove: “ Voglio ringraziare tutti i ragazzi che sono andati via da Como in queste settimane perché sono stati importanti e insieme abbiamo scritto una pagina importante della storia del Como conquistando la serie A”.
Parlando della Juventus ecco il pensiero del mister biancoblu……
“La Juventus è una grande società con una grande storia e un grande allenatore che ha grandi idee. Questa partita è una grande sfida per noi e dovremo affrontarla con grande rispetto e con la massima attenzione. Sarà, come sempre, importante giocare come sappiamo mantenendo la nostra identità e mentalità, solo in questo modo potremo provare a metterli in difficoltà”.
In questo momento, con i tanti giocatori arrivati in riva al Lario, la scelta per mister Fabregas si è ampliata. Ecco la situazione indisponibili….
“Mancheranno ancora Sergi Roberto, Alberto Moreno, Kempf e Gabrielloni. Van der Brempt è a disposizione ma non è ancora pronto per giocare tutta la partita. Vojvodo al momento è infortunato e probabilmente ci vorranno un paio di settimane prima di averlo disponibile. Smolcic potrebbe giocare”.
In avanti non ci sarà Fadera, squalificato per due turni, ma le alternative non mancano….
“Ikoné, anche se ha caratteristiche diverse, potrebbe sostituirlo. Douvikas sta bene ed è un giocatore forte fisicamente e che sa fare gol e, a seconda dell’andamento delle gare, può anche far coppia con Cutrone. Abbiamo giocatori con qualità e tutti sanno che ci entra dalla panchina è importante tanto quanto chi inizia la partita”.
LEGGI ANCHE QUI