l'ultimo album della band di Fabrice Quagliotti |
Cultura e spettacoli
/
Fuori provincia
/

A Milano i Rockets live con il nuovo The Final Frontier Tour

7 febbraio 2025 | 17:30
Share0
A Milano i Rockets live con il nuovo The Final Frontier Tour
A Milano i Rockets live con il nuovo The Final Frontier Tour
A Milano i Rockets live con il nuovo The Final Frontier Tour

La band francesce che ha inventato il “rock spaziale” negli anni Settanta con il nuovo tour

Lunedì 10 febbraio il mitico gruppo francese Rockets, icona del rock spaziale e pioniere della musica elettronica negli anni Settanta, arriva a Milano, Teatro Nazionale, con The Final Frontier, il tour che lancia l’omonimo nuovo disco di inediti uscito lo scorso ottobre.

I Rockets hanno profondamente segnato la musica rock a cavallo degli anni ’70 e ’80 con canzoni divente mitiche, On the road again, Future woman, Galactica. Dopo lo scioglimento e un lungo periodo di oblio, sono tornati in auge grazie a Fabrice Quagliotti, uno dei fondatori della band, che da molti anni si è trasferito a Como ed ora i Rockets sono anche un po’ italiani con l’innesto di musicisti di casa nostra.

rockets tour the final frontier

L’ultimo album, The Final Frontier, contiene 10 nuove canzoni nella versione vinile, con l’aggiunta di altre due track inedite nelle versioni CD e digitale. Un viaggio musicale interstellare che rappresenta un ritorno al sound e ai testi spaziali che hanno reso i Rockets famosi in tutto il mondo, dove avanguardia musicale e sperimentazione si fondono nell’inconfondibile impronta musicale sempre attuale della band, che ha ispirato sonorità di gruppi come Daft Punk e Depeche Mode.

Dopo la release del disco i Rockets sono atterrati sui palchi italiani con un nuovo spettacolare tour nei teatri, uno show futuristico dalle atmosfere intergalattiche, tra effetti speciali e fasci di luce laser. Un live che ha già infiammato molte città e ora tocca a Milano. Il gruppo dello storico leader Fabrice Quagliotti, unico e indimenticabile Rockets, suonerà al Teatro Nazionale in piazza Piemonte lunedì 10 febbraio alle ore 20.30 (biglietti da 32,00 a 50 €). La prima parte di The Final Frontier – Tour 2025 si chiuderà con i concerti di Torino, Roma, Trento e Genova. Chissà se arriveranno anche a Como, magari la prossima estate.

rockets tour the final frontier

Rockets sono Fabrice Quagliotti (tastiere), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra), Eugenio Mori (batteria) e Fabri Kiarelli (voce). La band ha raggiunto fama a livello mondiale tra gli anni Settanta e gli Ottanta vendendo milioni di dischi con brani come Future Woman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight, la reinterpretazione di On the Road Again (cover del brano omonimo dei Canned Heat), e Galactica, tormentone del 1980 che gli è valso la vittoria del Telegatto come miglior gruppo straniero. L’ultimo progetto discografico Time machine (2023) che contiene rivisitazioni di brani iconici, da Piccola Ketty a Jammin’, ha raccolto oltre 2 milioni di stream su Spotify, mentre la prima tiratura di vinili e cd è andata rapidamente in esaurimento.
La band continua a reinventarsi senza perdere la propria anima visionaria, tornando a regalare scosse di energia con le radici ben salde nel passato e uno sguardo verso il futuro.
Con “The Final Frontier” i Rockets intraprendono un viaggio musicale, live e discografico, che fonde la loro essenza unica con sonorità inaspettate, scegliendo brani inediti compatti e variegati che ci riportano indietro nel tempo, contemporanei come non mai.
Non ci resta che aspettare l’uscita dell’album e andarli a vedere dal vivo nei teatri di tutta Italia