Bregnano, intercettati dai carabinieri: due giovani nei guai per la droga, lui in carcere e lei denunciata

In auto cocaina avvolta in una pellicola trasparente e dell’hashish, ma anche un grosso involucro in cellophane trasparente contenente della sostanza in cristalli triturati: la pericolosa ketamina
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cantù ieri sera a Bregnano hanno arrestato per spaccio un 30enne originario di Vertemate con Minoprio e segnalato alla Prefettura, quale assuntrice di sostanze stupefacenti, una giovane di Lomazzo di 25 anni, trovata in sua compagnia.
I militari, impegnati in controlli in zona, hanno effettuato l’identificazione di alcuni ragazzi usciti da un bar della zona. Fin da subito due di loro (il 30enne di Vertemate e la sua amica) hanno avuto un comportamento particolarmente agitato e ambiguo. I militari, insospettiti, hanno allora proceduto al controllo dell’auto a loro in uso e di proprietà dello stesso ragazzo, rinvenendo al suo interno ben occultati, oltre che della cocaina avvolta in una pellicola trasparente e dell’hashish, anche un grosso involucro in cellophane trasparente, contenente della sostanza in cristalli triturati di colore bianco.
Portati entrambi nella caserma di Cantù per ulteriori accertamenti, il ragazzo è stato trovato in possesso anche della somma di 6500 euro in contanti. Analizzate le sostanze con appositi reagenti in dotazione all’Arma, si è accertato che la polvere bianca rinvenuta nel sacchetto dal peso netto di quasi 8 etti è Ketamina, un potente droga che induce una sensazione di distacco dalla realtà, sia fisica che emotiva e che se assunta a basse dosi, può avere effetti psichedelici, alterando la percezione del tempo e dello spazio. Anche il test effettuato a conferma sulla cocaina, dal peso netto di 11,2 grammi, ha dato esito positivo.
IIl ragazzo di Vertemater a quel punto è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e portato alla Casa Circondariale “Bassone” di Como. La ragazza invece, è stata segnalata alla Prefettura di Como, quale assuntrice di stupefacenti (ha amesso il possesso di una dose di hascisch trovata addosso).