CiaoComo a Sanremo: la missione speciale di Montalbano e Sergio!

9 febbraio 2025 | 08:30
Share0
CiaoComo a Sanremo: la missione speciale di Montalbano e Sergio!

I nostri inviati a Sanremo sono pronti a partire con il camper di CiaoComo

Da ben 45 anni, CiaoComo Radio segue il Festival di Sanremo, un impegno costante che ci ha portato a raccontare la kermesse musicale più famosa d’Italia con passione, creatività e, soprattutto, tanta ironia. In un panorama mediatico ormai saturo di approfondimenti, interviste e tweet al fulmicotone, trovare un modo originale per distinguersi non è facile… Ma per fortuna ci sono Francesco Montalbano e Sergio Malagoli!

Quest’anno, dall’11 al 15 febbraio, i nostri due inviati speciali saranno in missione segreta (ma neanche troppo) per le vie della Città dei Fiori. L’obiettivo? “Placcare” qualsiasi celebrity che osi avventurarsi nei paraggi, armati di microfono, simpatia e una buona dose di faccia tosta. Se nessuno passa? Nessun problema: saranno loro a scovare gli artisti tra eventi esclusivi, feste a tema e conferenze stampa che, come sempre, animano Sanremo oltre il palco dell’Ariston.

Ciaocomo radio segue il Festival di Sanremo anche con Giuseppe Rondinelli che nel suo Rondidaily sarà una guida alla manifestazione e avrà ospiti che sono o sono stati al festival, giornalisti, discografici e altri addetti ai lavori. Lunedì 10 febbraio Marino Bartoletti e Giò Alajmo, martedì Andrea Laffranchi del Corriere della Sera, Eddy Anselmi ci sarà mercoledì e poi via con altri ospiti fino a venerdì. Rondidaily su Ciaocomo radio dalle 17 alle 18.30

Ma non è finita qui! Il nostro Manuel Giancale avrà il delicato compito di infiltrarsi nelle conferenze stampa, raccogliere gossip di corridoio e captare gli umori del Festival. Se volete sapere chi ha litigato con chi, chi si è presentato in ritardo (o non si è presentato affatto) e quali sono i retroscena più succulenti, lui è l’uomo giusto. Aspettatevi aggiornamenti quotidiani che vi faranno sentire parte della grande festa sanremese.

Ovviamente, tutto questo è possibile grazie al supporto di un gruppo di sostenitori che credono nella nostra missione di raccontare il Festival con ironia e passione:

  • Impresa Edile Noto G. Srl: esperti in progettazione, costruzioni e ristrutturazioni sia industriali che civili. Anche se a Sanremo ci occupiamo più di “costruire” servizi giornalistici che palazzi!
  • Ghimas di Como: specialisti in tecnologie subacquee… ma per ora niente immersioni, a meno che Francesco e Sergio non finiscano per sbaglio in mare mentre rincorrono un cantante!
  • Gruppo A.P.A. 2000 s.r.l.: da oltre 30 anni al servizio degli automobilisti. Magari ci aiuteranno a trovare un passaggio veloce per raggiungere qualche esclusiva festa sanremese!
  • Acqua S.Bernardo: fonte di freschezza e tradizione. Ideale per dissetarsi tra un’intervista e l’altra (o per riprendersi dopo notti brave tra gli eventi sanremesi!).
  • Molini Lario: eccellenza nell’arte molitoria da più di un secolo. Un po’ di farina per impastare i retroscena più succulenti del Festival?
  • Masetek: esperti in consulenza informatica. Chissà, magari troveranno un modo per farci avere uno spoiler sulla classifica in anteprima!

Se volete vivere il Festival con noi in tempo reale, seguite i social di CiaoComo! Sanremo non è solo una competizione, ma uno spettacolo a tutto tondo… e noi siamo pronti a raccontarvelo come si deve!