Addio alla Sciura Rita: lutto a CiaoComo ed alla Famiglia Comasca, mercoledì il funerale a Sant’Agata

Aveva 85 anni, per anni colonna portante dell’Associazione cittadina. Negli ultimi mesi spesso anche da noi assieme alla sciura Ornella
E’ stata per anni una colonna portante della Famiglia Comasca, collaborando a tantissime iniziative. Lo ha fatto anche negli ultimi anni quando non poteva muoversi dal suo appartamento. Vulcano di idee, vasta cultura del territorio, simpatica, diretta, cultrice assidua del dialetto. Nel corso del 2023 ed anche lo scorso anno era stata spesso da noi in diretta con la sciura Ornella per il cruciverba: aneddoti, curiosità, modi di dire. Ne aveva sempre per tutti. Raccontava sempre con la sua verve, il suo sorriso che ti catturava. I nostri lettori – siamo certi – ne hanno apprezzato le doti. Ed oggi, purtroppo, siamo a darvi la notizia che mai volevamo comunicare e che ci rattrista come tutto il consiglio della Famiglia Comasca.
Nella notte, all’ospedale Valduce, ci ha lasciato la nostra amica Rita De Maria, vedova Morosoli. Aveva 85 anni, portati splendidamente anche se con qualche acciacco negli ultimi mesi. Sempre superato alla grande. Stavolta no, non ce l’ha fatta. Lasciando noi che le volevamo bene con un grosso vuoto. Mancherà a tutti. Un abbraccio forte da parte di CiaoComo ai suoi parenti ed alla Famiglia Comasca.
Il funerale di Rita si svolgerà mercoledì mattina (ore 11,30) nella chiesa di Sant’Agata. Per rispetto e lutto domani sera (ore 18,30) non ci sarà il nostro solito cruciverba in dialetto con la Sciura Ornella, sua grande amica. Anche lei la piange in queste ore. Ciao Rita……