San Teodoro, è di scena La Grande Guerra di Poggioni

11 febbraio 2025 | 12:30
Share0
San Teodoro, è di scena La Grande Guerra di Poggioni

Giovedì 13 febbraio l’attore e regista comasco porta a Cantù il suo spettacolo dedicato alla Grande Guerra, con Scuola Waldorf di Como

Giovedì 13 febbraio, alle 20.30, il Teatro San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù ospiterà il regista e attore Christian Poggioni che, in collaborazione con la Scuola Waldorf di Como, proporrà lo spettacolo dal titolo La Grande Guerra – Solo i morti hanno visto la fine della guerra.

La Grande Guerra di Poggioni al San Teodoro

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

28 luglio 1914, un mese dopo l’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando, l’Austria dichiara guerra alla Serbia, dando il via alla prima guerra mondiale. Nel centesimo anniversario dell’inizio del conflitto, il racconto della Grande Guerra è proposto in uno spettacolo di taglio fortemente storico, teatralmente incastonato in una cornice multimediale: poesie, lettere, racconti, canti di guerra, audio e video d’epoca, discorsi e voci originali, che riemergono dal passato con proclami di disfatte o di vittorie.
Un viaggio fatto di incontri con uomini in trincea, madri, mogli le cui vite riecheggiano nella parole di poesie, lettere e racconti accompagnati da canti popolari, video d’epoca, discorsi e proclami di disfatte e vittorie.
Avvolti nella splendida cornice del Teatro San Teodoro, il pubblico vivrà le emozioni che scaturiscono nell’animo umano in assenza di pace.

La drammaturgia dello spettacolo si sviluppa grazie a parole, musica ed immagini che scandiscono quattro capitoli: La guerra in trincea, Gli eroi, I padri, le madri, le mogli e La tregua.
Un’occasione di incontro, uno spunto di riflessione per ragazzi e adulti.

La Grande Guerra di Poggioni al San Teodoro

Biglietti disponibili in prevendita cliccando qui

(Foto fonte sito Christian Poggioni)