beccato..... |
Como
/
Cronaca
/

Como, chiedeva con troppa insistenza soldi al semaforo: arriva la Polizia, denunciato un 61enne rumeno

12 febbraio 2025 | 09:00
Share0
Como, chiedeva con troppa insistenza soldi al semaforo: arriva la Polizia, denunciato un 61enne rumeno

Le segnalazioni sono arrivate dagli automobilisti che percorrevano l’incrocio tra via Roosevelt e via Grandi: l’uomo era già noto alle forze dell’ordine, allontato dalla città nelle prossime ore.

La Polizia di Como ha denunciato, per accattonaggio molesto, un 61enne rumeno, senza fissa dimora e con svariati precedenti di polizia. E’ successo ieri mattina quando una volante è stata indirizzata all’incrocio tra viale Roosevelt e via Grandi, in seguito alle segnalazioni pervenute al 112 da diversi automobilist, che avevano informato i militari della presenza dell’uomo, intento a chiedere denaro con una certa insistenza e comportamenti molesti. All’arrivo degli agenti l’uomo, con una certa nonchalance, ha giustificato la sua presenza dicendo di essere solo di passaggio e di non avere tempo per subire un controllo di polizia.

I poliziotti lo hanno invitato a salire sull’auto di servizio ed accompagnato in Questura dove sono emersi tutti i suoi trascorsi e dove è stato denunciato per il reato di esercizio molesto dell’accattonaggio. La Divisione di Polizia Anticrimine nel frattempo, sta già valutando l’entità del provvedimento amministrativo per il 61enne rumeno: quasi sicuramente verrà allontanato come altre persone protagoniste di simili comportamenti.

LEGGI ANCHE QUI