Comitato Genitori del Liceo Giovio |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

“Io non sono quel che sono”, allo Spazio Gloria inaugura il progetto Genitori in Crescita

12 febbraio 2025 | 09:30
Share0
“Io non sono quel che sono”, allo Spazio Gloria inaugura il progetto Genitori in Crescita

Primo appuntamento del progetto “Genitori in Crescita 2025”, ideato dal Comitato Genitori del Liceo Giovio con la Coopaerativa AttivaMente

Il Comitato Genitori del Liceo Giovio, in collaborazione con la Cooperativa AttivaMente, inaugura, anche per quest’anno scolastico, il progetto Genitori in Crescita, dal tema Relazionarsi, con l’infodrama Io non sono quel che sono, nato da un’idea di Jacopo Boschini con la consulenza scientifica di Valerie Moretti, la direzione tecnica di Filippo Antonio Prina e l’interpretazione di Erika Renai e Jacopo Boschini.

Io non sono quel che sono, in programma venerdì 14 febbraio alle 20.30 allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como,è un infodrama dedicato a Otello in cui si analizzano le emozioni che ne scatenano il dramma, rivolto a genitori e studenti della scuola secondaria di II grado, che vuole far riflettere sulla complessità dell’essere umano.
La narrazione scenica è composta da momenti di drammaturgia contemporanea, di dialogo col pubblico e dalle parole di Shakespeare. Grazie a questa particolare forma, pubblico e attori ragionano assieme sulla figura di Otello, per conoscerne i pensieri e per scoprire così, proprio in Shakespeare, un grande precursore della psicanalisi. Uno spettacolo per riflettere sul tema della violenza attraverso le parole del più grande drammaturgo di tutti i tempi. Un lavoro teatrale dedicato all’Otello di Shakespeare e alla complessità di ogni essere umano.

Biglietti in prevendita cliccando qui

Il progettoproseguirà poi con due serate dedicate alla genitorialità:

Giovedì 13 marzo 2025 – ore 20.30 – presso Cinema Teatro Astra
L’AUTOSTIMA – PROGETTO EDUCATIVO
con Jacopo Boschini

Giovedì 27 marzo 2025 – ore 20.30 – presso Cinema Teatro Astra
CONFLITTI : SCONTRO O CONFRONTO?
con Jacopo Boschini

Durante le conferenze, che saranno accessibili sempre a tutti i genitori degli studenti della scuola secondaria di II grado, il tema Relazionarsi verrà approfondito da diverse prospettive.