A 15 anni scappano da casa e vanno alla stazione. Notte di ricerche frenetiche, ritrovati dai carabinieri



Due ragazzi si allontanano volontariamente dalle rispettive abitazioni. L’apprensione dei genitori, i militari che effettuano ricerche tra Cantù ed Asso: sospiro di sollievo all’alba.
L’hanno rintracciata stanotte, in buone condizioni di salute e in compagnia di un coetaneo. Lieto fine, grazie alla mobilitazioen dei carabinieri, per una ragazza minore di cui era stata segnalato ieri l’allontanamento da Cantù. Un susseguirsi di chiamate alla Centrale Operativa dei Carabinieri, che aveva fatto scattare subito le ricerche. I familiari non avevano più notizie della 15enne e così hanno chiesto aiuto dell’Arma.
Le pattuglie subito allertate fino a quando alcuni elementi avevano portato a ipotizzare la presenza della ragazza nel comune di Asso. Proprio qui si sono successivamente concentrate le ricerche, fino a quando la ragazza è stata trovata su un binario della Stazione Ferroviaria, insieme a un amico, anch’egli allontanatosi volontariamente dall’abitazione. Erano le 5 quando i carabinieri li hanno trovati, entrambi in buone condizioni di salute. Passato lo spavento, sono entrambi stati riaffidati alle rispettive famiglie.
LEGGI ANCHE QUI