Rinviata la riunione per la ripresa dei lavori della variante della Tremezzina: ci si vede tutti tra sette giorni
Le parole dell’assessore Fermi:”Resto fiducioso per rimettere in moto il cantiere”. Un impedimento dei vertici Anas per spostare l’incontro odierno in Prefettura
Per qualcuno è un rinvio che sa di beffa. Per altri è un normale spostamento di una settimana (a giovedì 20 febbraio) per impegni di Anas al summit previsto per oggi. Insomma, l’incontro previsto per oggi in Prefettura non c’è stato, slittato di sette giorni. Il rinvio è stato formalizzato al Prefetto che si è fatto portavoce a tutti gli enti coinvolti: presidente provinciale, sindaci del centro lago, Questore calì, dirigente della Polstrada Lombardia e Comandante provinciale carabinieri.
Un rinvio chiesto da Anas, con i vertici convocati per importanti comunicazioni. Non è dato sapere se per la Regina o meno. E così passa un’altra settimana prima di trovarsi attorno ad un tavolo – quello del Prefetto a Como – per fare il punto sul cantiere, atteso ed ancora bloccato sul versante di Griante. Disappunto dei sindaci anche se hanno dovuto far buon viso di fronte al rinvio. Di questa possibile ripresa – auspicata da tutti – dei lavori ne ha parlato anche l’assessore regionale Fermi martedì da noi (video sopra). “Io resto fiducioso – ha detto – perchè ho indicazioni in tal senso anche da Anas e Ministero. Speriamo di riprendere per aprile e poi di non fermarci più…”