Silvia Parrinello, “La peggio prof.” presenta il suo primo romanzo

Il libro della scrittrice comasca molto nota sui social come La peggio Prof.
Presentare un libro alla Coin? E perchè no, quando i libri vanno dove va la gente aumentano le probabilità di essere letti e questo è il loro destino. Si molte volte stanno a prendere polvere su qualche scaffale, ma non sarà il destino di “Papàmma” della scrittrice comasca Silvia Parrinello, conosciuta anche come La peggio prof come si presenta sui social ai suoi 17 e rotti mila followers.
Domani 14 febbraio, giornata degli innamorati, Silvia Parrinello sarà alla Coin di Como via Boldoni, alle ore 17 con il suo libro d’esordio “Papàmma” (scatole parlanti ed.) per firmacopie e quattro chiacchiere in amicizia.
“Papàmma” è un romanzo ambientato nel 2059; Giosuè, psicologo specializzato in sistemica familiare, scrive una lettera al nipote per confidargli i segreti di una vita fuori dagli schemi. Negli anni Novanta conosce Athena, la donna che diventerà sua moglie e la madre di suo figlio. Ma quando Giulio, il loro bambino, ha tre anni, Athena muore tragicamente. Non riuscendo ad accettare che suo figlio cresca senza la figura materna, Giosuè trova un modo tutto suo per lenire il lutto e per supplire a questa mancanza: indossa gli abiti di Athena e instaura con lui un rapporto unico, ora è “papàmma”. Divenuto un crossdresser in una società in cui la diversità fatica ad avere il suo spazio, Giosuè deve fronteggiare una serie di avventure e confronti drammatici e navigare tra sfide legali e personali. Una nuova vita, nuove amicizie e un nuovo amore lo aspettano.

Silvia Parrinello vive a Como e attualmente è insegnante di francese presso la scuola secondaria. Ha creato la pagina Facebook La peggio prof dove racconta le sue avventure tragicomiche in cattedra.