il provvedimento |
Canturino
/
Cronaca
/

Mancanza di formazione del personale, i carabinieri chiudono temporaneamente il centro massaggi cinese

14 febbraio 2025 | 15:08
Share0
Mancanza di formazione del personale, i carabinieri chiudono temporaneamente il centro massaggi cinese

Questa la violazione riscontrata ieri sera dai militari. Denunciato il titolare. Altri controlli fatti in zona con l’ispettorato del lavoro.

I carabinieri hanno disposto la chiusura (temporanea in attesa del ripristino delle norme previste) del centro massaggi Liu Ying di via Carcano a Cantù. Il provvedimento è stato disposto dopo un controllo, effettuato ieri sera, durante il quale i militari hanno riscontrato gravi violazioni in materia di sicurezza, in particolare per la mancata formazione del personale. Il titolare, un 61enne cinese residente a Monza, è stato denunciato.

I militari della compagnia di Cantù, inoltre, in collaborazione con i colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Como, hanno controllato complessivamente altre due attività. Sono stati identificati cinque lavoratori, tutti in regola. Denunciato anche un 66enne italiano residente a Milano, titolare di un negozio di abbigliamento: accertata la mancata formazione del dipendente designato come addetto antincendio e primo soccorso.

LEGGI ANCHE QUI