curiosità |
Como
/
What's up
/

Topo Gigio a Sanremo con la voce di Leo Valli: un grande secondo posto nella serata dei “duetti”

14 febbraio 2025 | 22:20
Share0

Il celebre speaker dello stadio di Como dietro il pupazzo: premiati dal pubblico con un piazzamento notevole.

Lucio Corsi e Topo Gigio, era il più atteso e curioso dei duetti di Sanremo 2025 fin da quando i giornali hanno pubblicato titoli e nomi. E Lucio e Gigio non hanno tradito le aspettative duettando sulle note di ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno. Hanno concluso al secondo posto la serata dei duetti – conclusa a notte fonda – strappando applausi e consensi. Vittoria di Annalisa e Giorgia, poi Leo (Topo Gigio) e Corsi, terzo posto per Fedez e Masini.

https://www.youtube.com/shorts/iaEyvKDEx24

Tutto bello e puro e, per i boomer, tanto nostalgico che ci si aspettava la comparsa del mago Zurli’ da un momento all’altro.

Ma c’e’ tanto Como in questo bel momento di spettacolo perché a dare la voce al celebre pupazzo è Leo Valli (pseudonimo di Carlo Migliorin), attore e personaggio televisivo con una lunga carriera alle spalle.

Per noi lariani è, soprattutto, lo speaker dello stadio Sinigaglia, quello che annuncia le formazioni ed esulta ad ogni goal del Como.

leo valli topo Gigio

Leo è  stato lanciato da Raffaella Carrà nel 1988 come imitatore su Canale 5, poi ha lavorato a fianco di importanti attori e partecipato a programmi di successo come ‘Gommapiuma’, ‘Casa Vianello’, ‘Il Quizzone’, ‘Buona Domenica’, ‘State Buoni’, ‘Mai dire Gol’, ‘Scherzi a Parte’, ‘Paperissima’ e ‘Love Bugs’.

Nel 2010, l’incontro con Maria Perego, creatrice di Topo Gigio, che gli ha affidato l’eredità della voce del pupazzo più amato della TV.

A Sanremo, la sua voce si è unita al talento di Lucio Corsi e alla magia del teatrino di Topo Gigio strappando applausi a scena aperta.