Domaso, a fuoco il tetto dell’abitazione in centro paese: leggermente intossicata una pensionata di 78 anni

Intervento dei vigili del fuoco da Dongo: rogo fermato, ma danni importanti alla copertura. La donna in osservazione in ospedale.
Spavento questo pomeriggio (sabato 15) in un’abitazione di via Sariolo (piazza Ghislanzoni) a Domaso. Un incendio, scoppiato per cause da accertare, ha interessato e danneggiato il tetto della casa: circa 80 metri quadrati. I vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Dongo, hanno provveduto a domare l’incendio ed a soccorrere una donna di 78 anni, presente nello stabile, rimasta intossicata leggermente per aver respirato il fumo del rogo. La donna, stabilizzata dal 118 Areu in posto, è stata poi trasportata in ospedale a Gravedona: non è in gravi condizioni, ma apprensione per la sua età e lo spavento che ha subito.
L’emergenza si è verificata poco dopo le 15, incendio notato a diversi metri di distanza perchè in paese è stata notata una densa nube di fumo. Il rogo non ha intaccato le abitazioni adiacenti. Notevoli danni per la copertura e il piano abitato dell’immobile interessato dal rogo. Non escluso il surriscaldamento della canna fumaria che poi ha innescato il rogo che ha danneggiato parte del tetto.
LEGGI ANCHE QUI