Lake Sound Festival, arriva l’energia di Goran Bregović

Il programma di Villa Erba si arricchisce di un ospite speciale: Goran Bregović sarà sul palco del Lake Sound Park il 24 luglio
È una vera e propria bomba quella annunciata stamattina: Goran Bregović, il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo, arriverà, il prossimo 24 luglio, al Lake Sound Park di Cernobbio a Villa Erba, con una data del suo tour Goran Bregović and the Wedding and Funeral Band, prodotto da Imarts.
Bregović sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – il cui virtuosismo ci ricorda che nei Balcani la musica è suonata in versione “turbo folk”. Capaci di riuscire nella missione impossibile di fondere le armonie della vocalità bulgara, le sonorità del folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno, questi strumentisti cresciuti nella tradizione gitana portano in scena un melting pot di stili e generi che spingerà il pubblico verso una dolce trance collettiva. Lo show che Goran Bregović porterà sul palco sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti, e non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente che ancora una volta regalerà al pubblico italiano un’esperienza live carica di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare.

Oggi, al Festival di Sanremo, nella serata dedicata alle cover, Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band accompagneranno Olly, portando sul palco un nuovo arrangiamento de Il Pescatore di Fabrizio De André.
I biglietti per il concerto di Goran Bregović sono disponibili a partire dalle ore 10 di oggi, venerdì 14 febbraio, Ticketone e Ticketmaster.
Lake Sound Park in questi anni ha ufficialmente consolidato la sua identità a livello nazionale inserendosi tra i principali festival estivi italiani e, con la sua variegata e importante offerta musicale e culturale che ha portato al sold-out di tutte le edizioni, è ormai il fiore all’occhiello di Villa Erba e della città di Cernobbio. In programma dall’11 al 27 luglio, è organizzato da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production.